Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Scappa di casa per sfuggire dalla droga e dalle minacce della famiglia: l’incredibile storia di Malu Trevejo

Malu Trevejo

Siamo spesso abituati ad immaginare le vite dei creator come realtà invidiabili a cui aspirare. Non è sempre così: alcune storie ci aprono gli occhi e ci ricordano che non è il numero dei follower a fare la felicità. E’ il caso di Malu Trevejo, tiktoker che vanta oltre 8,5 milioni di seguaci, la cui vita non è la favola che uno potrebbe aspettarsi.

Malu è una diciassettenne cubana, cresciuta in Spagna, attualmente residente a Miami. Agli occhi di tutti Malu ce l’ha fatta: vive in America, fa la tiktoker con ottimi risultati e ha esordito nel mondo della musica (in Italia è conosciuta per aver collaborato con Andrea Damante al brano Think About). Ma, c’è un ma: la sua vita è in pericolo ed è stata costretta a scappare di casa.

Come racconta Dexerto i motivi per fuggire di casa sono molteplici: il padre è un tossicodipendente e la madre è un’alcolizzata; ha iniziato a fumare marijuana per affrontare lo stress creato dalla sua situazione familiare con la madre che, invece di impedirglielo, gliel’ha permesso; sua mamma usa la sua fama sui social media per fare soldi; il fidanzato della madre l’ha minacciata di farle del male (avrebbe dei messaggi vocali che lo dimostrerebbero).

L’ultimo racconto di Malu Trevejo legato alla madre è scioccante:

Mia mamma non mi dava da mangiare apposta per due o tre settimane. Dato che non avevo alcun controllo delle mie carte di credito, non sarei stata in grado di mangiare nulla. A casa non c’era niente, perché lei usciva e mi lasciava da sola.

Ciò nonostante la tiktoker non vorrebbe emanciparsi, perché ha paura che la madre, senza di lei, finisca in prigione. La donna lo sa e fa leva su questo. In un post su Instagram Malu ha scritto:

E’ pazzesco come le persone provino a manipolarti.

La frase si riferirebbe sempre alla madre che avrebbe cercato di manipolarla per farla tornare a casa, inviandole una foto dove piangeva.

I fan di Manu le stanno facendo sentire il loro calore e sostegno. Purtroppo la ragazza avrebbe bisogno di qualche like in meno in cambio di una serenità familiare che al momento sembra impossibile