in

Makeup Delight, Giuliana Arcarese ha un passato da militare negli Stati Uniti: ecco il suo racconto

Makeup Delight, Giuliana Arcarese come non te la immagini. La nota creator, tra le pioniere del beauty su YouTube Italia, ha svolto molti lavori prima di diventare una colonna dei social. Tra i vari mestieri che ha svolto, uno piuttosto particolare: la militare negli Stati Uniti.

Nell’ultimo episodio della sua serie di podcast, Giuliana ha riassunto così la sua vita: “Sono siciliana, ma vivo negli USA con la mia famiglia. Ho un passato da militare, sono nata sul web nel 2009, ma vi prego, non chiamatemi “influencer”. Originaria di San Cataldo, in provincia di Caltanissetta, Giuliana ha già in passato parlato della sua carriera militare negli Stati Uniti, soprattutto in un video apposito caricato lo scorso aprile. In quell’occasione, la creator ha ripercorso la sua esperienza come recluta e poi riservista dell’aeronautica militare americana.

Entrata nel corpo militare nel 2002, Giuliana ha dichiarato di avere sempre avuto un’attrazione per la divisa, sin da quando abitava in Italia. Una volta trasferitasi negli Stati Uniti, alla fine del 1997, insieme al marito Brian, ha voluto esaudire il suo desiderio. Spronata dal compagno, ufficiale della marina militare americana, conosciuto di stanza in Sicilia, Giuliana ha così deciso di intraprendere la carriera militare:

Quando ero in Italia le donne non potevano entrare al militare, sarebbe stato impossibile per me fare quella scelta. A un certo punto ho detto a Brian che avrei voluto fare quest’esperienza per me, per sfidare me stessa. È stato anche un modo per essere riconoscente ad un paese in cui credo molto: amo l’Italia, amo l’America, ne riconosco pregi e difetti. L’America ha dato molto a noi due, che siamo partiti da zero.

Makeup Delight e la sua carriera militare: “Un duro lavoro, ma qualcuno doveva pur farlo”

Mi sono arruolata dopo l’11 settembre“, ha confessato, ricordando la più grande ferita dell’America di oggi, l’attentato alle Torri Gemelle del 2001 che ha sconvolto gli equilibri mondiali. Nel corso del video, poi, la beauty creator ha ripercorso tutto il cammino che l’ha portata a diventare riservista: dal durissimo corso di addestramento, alla prima chiamata in lacrime al marito, ai momenti di relax nella messa di domenica.

Finito il corso, Giuliana Arcarese ha iniziato a lavorare al Memorial Affairs Squadron, l’obitorio militare che si occupava del rimpatrio delle salme dall’Iraq e dall’Afganistan. La creator ha ricordato anche che il momento più brutto della sua carriera: osservare gli oggetti personali dei giovani militari scomparsi, i cui corpi venivano riconsegnati alle famiglie. “Ho amato questo lavoro, anche se avrei voluto fare altro, ma qualcuno doveva pur farlo”, ha detto al termine del viaggio nelle emozioni del passato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *