Prepararsi per andare a scuola ogni mattina spesso può diventare una routine stressante, soprattutto quando la sveglia non suona e si ha poco tempo per uscire di casa. Anche se avete solo pochi minuti per prepararvi prima di andare a scuola, non significa che dovete rinunciare ad un makeup leggero per creare un look fresco e riposato. Ecco quindi qualche consiglio che potete seguire quando siete di corsa ma non volete rinunciare al make-up! Segnatevi ciò che stiamo per dirvi!
Anche se avete solo cinque o dieci minuti per prepararvi, potete creare un make-up leggero e luminoso partendo dalla skincare. Dopo aver lavato il viso con un detergente adatto al vostro tipo di pelle, potete applicare una crema idratante e leggera. In commercio esistono tantissime creme diverse per ogni tipo di pelle, quindi basta sapere di quale categoria fate parte per scegliere quella giusta. L’importante è non saltare questo passaggio, perché la pelle va sempre protetta e idratata prima di applicare dei prodotti che resteranno sul viso molte ore.
Dopo la skincare veloce potrete applicare del correttore nella zona delle occhiaie e sui dettagli della pelle come macchioline o discromie, che sono però normalissime. Invece di usare un fondotinta, che potrebbe appesantire la pelle, sarebbe meglio applicare una BB cream leggermente colorata, se necessario. Anche in questo caso si trovano moltissime formulazioni in giro per ogni tipo di pelle, basta trovare quella più adatta a voi. In questo modo la base sarà completa e avrete fin da subito un incarnato luminoso e riposato.
Per dare al vostro viso un tocco di colore basta usare un blush che risalti sulla vostra pelle e sarete quasi alla fine dell’opera! Un tocco di blush su guance e occhi renderà il vostro incarnato più sano. Qualche passata di mascara sulle ciglia e un gloss leggermente colorato e idratante per le labbra saranno gli ultimi passaggi di questo makeup super veloce. Se avete poi necessità di sistemare le sopracciglia, potete usare un gel specifico per fissarle e renderle ordinate.
Basta quindi concentrarsi sui prodotti essenziali: una base leggera, sopracciglia curate, mascara, blush e labbra naturali. Con una passata di cipria leggera poi o uno spray fissante, il make-up potrebbe durare di più. Così il gioco è fatto! Voi cosa ne pensate di questo makeup salvatempo? Proverete a ricrearlo quando avrete poco tempo?
[FOTO: TikTok]