Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Com’è “Brividi”, la canzone di Mahmood e Blanco a Sanremo 2022? L’abbiamo ascoltata in anteprima per voi!

brividi blanco mahmood
“Brividi” è la canzone di Mahmood e Blanco con cui partecipano a “Sanremo 2022”: come è? Qual è il significato? Anteprima!

Da una parte, il re del 2021: Blanco. Dall’altra uno degli artisti più amati del momento: Mahmood. A sorpresa, si sono uniti per partecipare al Festival di Sanremo 2022. Amadeus ha detto: “Volevo fortemente entrambi a Sanremo. Ero andato da ognuno di loro in maniera singola. Dopodiché, sono arrivati e hanno detto ‘veniamo insieme’. Non so se sia stata un’idea loro o della casa discografica, ma è stata un’idea fantastica. Vederli in coppia incuriorisce molto“. La loro canzone si chiama “Brividi“, come quelli che fa venire quando l’ascolti. Noi di Webboh abbiamo avuto l’onore di poterla ascoltare in anteprima assieme ai giornalisti più importanti dei media italiani.

La canzone è stata scritta da Mahmood e Blanco con Michele Zocca, che è l’inseparabile Michelangelo citato sempre nelle canzoni del cantante (qui, però, non viene citato… perlomeno nella versione ascoltata in studio).

Com’è “Brividi“, la canzone di Mahmood e Blanco a Sanremo 2022? La canzone è una dedica d’amore a un partner con cui viene vissuta una storia travagliata, piena di errori. E’ dedicata a un partner verso cui ogni giorno viene sputato veleno, verso cui non si riesce a far capire l’amore che si prova. Ti vorrei amare ma sbaglio sempre“. Il brano viene aperto dalla voce di Mahmood (e il brano inizia in pieno stile Mahmood), che prosegue fino al ritornello da solo. Al ritornello la voce di Blanco si unisce a quella di Mahmood andando a formare un mix ben amalgamato ed esplosivo. Dopo il primo ritornello, tocca a Blanco che fa un elenco di azioni fatte da un ipotetico partner (“Tu, che mi svegli al mattino. Tu, .... Tu, …”). Webboh vi consiglia una frase da segnarsi: “Nudo con i brividi, a volte non so esprimermi“.