Probabilmente vi sarà capitato leggere su TikTok di una certa maglietta nera da indossare a scuola nella giornata di domani. Giusto? Ecco, ci domandiamo allora cosa ci sia dietro a questa iniziativa! Se ve lo state chiedendo anche voi, sappiate che abbiamo cercato di capire qualcosa in più e abbiamo scoperto delle curiosità interessanti: ecco com’è nato il trend, il suo significato e tutte le info da sapere!
Si tratta di uno strano invito che si è diffuso rapidamente su TikTok nelle ultime ore: domani, 22 novembre, è stata scelta come la giornata in cui – appunto – tutt* gli studenti di Italia dovranno indossare una maglietta nera a scuola. In tant*, tra i commenti sotto ai filmati virali, chiedono perché debba essere indossata questa maglietta, di questo colore e proprio in questa giornata. Forse qualcuno rimarrà deluso ma, in realtà, non c’è un motivo specifico per cui debba essere fatta questa cosa.
Insomma, non è qualcosa di legato a una causa benefica, né a una protesta, ma sembra più un gioco, un trend, lanciato per coinvolgere e divertire la community di TikTok, ma soprattutto i prof: si accorgeranno degli outfit matchati dei loro alunn*? Se ci pensate bene non è il primo anno in cui si diffonde sui social l’invito a indossare una maglietta nera proprio il 22 novembre. Infatti sulle varie piattaforme possiamo trovare video caricati addirittura due anni fa, ma è quest’anno che il particolare trend ha preso più piede. Se andate nei Per Te, sicuramente vi capiterà un video di qualcun* che vi ricorda che colore indossare in classe. Accadrà veramente? In quant* lo faranno? Non vediamo l’ora di scoprire qualcosa in più! E ricordate di farci sapere com’è andata, una volta tornat* a casa!
[FOTO: TikTok]