Il 2024 è appena iniziato, ma le tendenze non tardano ad arrivare. Immaginate di dover scattare una foto davanti alla torre Eiffel o, più semplicemente, di voler dare un tocco chic al vostro feed di Instagram, qual è il primo capo che vi viene in mente? A darci la risposta è proprio TikTok e i nostri amati creator. Da Giulia Paglianiti a Carlotta Fiasella fino a Pamela Paolini, sembrano essere tutt* impazzit* per la maglia con lo scollo a barca. Tornata in vetta alla classifica dei capi virali in diverse versioni, scopriamo subito quanto costa e dove poterla acquistare.
Maglietta con dettaglio a cerniera o chiusura a ganci
Scrollando tra i “per te”, vi sarà sicuramente capitato di imbatterv* nella maglietta con lo scollo a barca, caratterizzata però da un dettaglio particolare. Molt* gli influncer ad aver optato per la sua versione con la cerniera. Un ottimo esempio può essere il cardigan di Bershka a 22,99 euro, disponibile nelle tonalità bianco e nero. Il colore del momento però è senza dubbio il grigio, ma se non sapete dove cercare non preoccupatev*, Asos propone il capo perfetto a 17,50 euro. Se volete aggiungere un tocco in più ai vostri outfit, come hanno fatto Alice Perego e Pamela Paolini, i gioielli sono la scelta giusta. Lasciando la zona del collo “libera”, questo crea il pretesto perfetto per osare con choker e collane scintillanti.
Maglietta con scollo a barca classica
Il classico design dalle spalle scoperte non ha smesso di regalarci delle vibes romantiche e super glamour. Adatta per chi ama il “frosty make-up”, ma anche per chi sogna di passeggiare per le viee newyorkesi con un caffè caldo in mano, la maglietta con lo scollo a barca è la protagonista indiscussa della winter season. Dal rosso al nero fino al celeste, Stradivarius offre diverse alternative a 17,99 euro. Anche Zara propone tonalità basic, ma molto efficaci al costo di 17,95 euro.
Proprio come Emily in Paris, siamo tutt* alla ricerca del capo giusto da indossare in ogni occasione, ma a volte basta puntare sulla semplicità per reinventare un look.Voi che cosa ne pensate, ne avevate già una nel vostro armadio o state pensando di acquistarla? Non vediamo l’ora di scoprirlo.