Un mese e mezzo fa Sfera Ebbasta ha pubblicato il singolo Mademoiselle, certificato Oro in pochissimo tempo. In una quarantina di giorni sono proliferate su YouTube cover di ogni genere. Webboh ha le ha recensite tutte. Di seguito trovi commenti e voti, dal più basso al più alto. Gli eventuali Non Classificati li abbiamo collocati in fondo.

Valerio Fasano

Valerio Fasano – Mademoiselle

Camera in cameretta. Luce ambient. Microfono in mano e cuffie. Rincorre il testo. Qualche sbavatura di troppo. Sempre tanto impegno e una sonorità vocale che fa ben sperare. Può fare di più. Voto: 5,5.

INSTAGRAM: valerio_fasano303

Mirko Argento

Mirko Argento – Mademoiselle

Vero e proprio video con tanto di location (create) differenti, montaggio con effetti e balletto del cantante. In alcuni punti mono-tono, in altri calanti, ma ci prova con onestà. Ricorda: Less is More.Voto: 6.

Instagram: argentofontanaofficial

Mary J

Mary J – Mademoiselle

Ripresa frontale con muro bianco alle spalle della cantante. Il timbro è interessante, ma l’esecuzione è incerta e lei la butta via, forse conscia di avere la capacità di fare meglio. L’aspettiamo quando farà sul serio. Peccato. Voto: 6.

INSTAGRAM: mariagrazia_

Eglis

Eglis – Mademoiselle

Camera in cameretta. Voce accompagnata da pianola. Sbaglia, ma va avanti di mestiere. Interpreta con sensibilità, ma viene frenato dall’ansia d’esecuzione. Imbrigliato. Voto: 6.5.

INSTAGRAM: eglis.99

Ale Ciccariello

Ale Ciccariello – Mademoiselle

Video in sala d’incisione. Voce accompagnata da chitarra. Ritmo e intonazione ci sono. Bisogna lavorare sulla mimica facciale (ma la cantante è giovane e ha il tempo dalla sua parte). Talentina acerba. Voto: 7.

INSTAGRAM: aleciccariello

Marco

Marco Fiermonte – Mademoiselle

Video pulito (e con un minimo di montaggio che non guasta). Voce interessante accompagnata dalla chitarra. Alcune imprecisioni non rovinano la performance. Deve lavorare di più nell’interiorizzare il pezzo, per valorizzarlo di più. Penalizzato per esecuzione incompleta. Voto: 7.5.

INSTAGRAM: marcofiermonte23

Serena

Serena – Mademoiselle

Buona pulizia video. La voce e il phisique du role ci sono, ma tende a perdere spontaneità per recitarla. Con meno orpelli e più personalità potrebbe stupire. Potenzialmente una bomba. Voto: 8.

Instagram: serenapuppo_

Zaoma

Zaoma – Mademoiselle

Camera in cameretta. Canzone completamente reinterpretata con accompagnamento di chitarra. La fa sua. Trasmette. Funziona. Voto: 8.5.

Social: –

Lil’ Gore

Lil’ Gore – Mademoiselle

Canzone rivisitata in chiave voce-pianoforte. Video pulitissimo, quanto l’esecuzione. Voce calda e molto interessante (da ascoltare in altri pezzi per cercare altri colori). Ci mette del suo. Penalizzato dal brano incompleto. Da tenere d’occhio. Voto: 9.

Instagram: Lil_Gore

Jennifer Giunta

Jennifer Giunta – Mademoiselle

Video in camera. Immagine nitida. Inquadratura imperfetta. La voce c’è, la preparazione no. Brano gettato alle ortiche. Troppo autocompiacimento. Dottor Jekyll e Mr. Hyde. Deve scegliere chi essere. Fino ad allora: Voto: S.V.

INSTAGRAM: giuntajennifer

JoyfulLuisa

JoyfulLuisa – Mademoiselle

C’è poco da dire e poco da valutare. Ci mette l’anima, nasconde la voce. Voto: S.V.

INSTAGRAM: joyfulluisa

Akuma Xrex

Akuma Xrex – Mademoiselle

Lui è altro. Non si può valutarlo per una canzone che non canta, ma recita. La sua strada non è il bel canto, ma l’animazione e su questo c’è da lavorare, ma si può lavorare. Personaggio Voto: S.V.

INSTAGRAM: Akuma Xrex

Altre cover

Ci hanno provato anche le giovani Laura (c’è da lavorare tanto), Marianna Riccelli (ancora troppo elementare) e i giovanissimi Ciro Zambardino (alle prime armi), Eros & Samuel (due voci che trasmettono passione e che, con tanto impegno, possono fondersi sempre meglio e dare soddisfazioni) e lagreee 07 (volenterosa). A tutti loro voto 10 per l’impegno e l’amore per la musica.

Guest star – Tina Cipollari

Anche Tina Cipollari si è cimentata con il brano di Sfera Ebbasta mentre guida. Interpretazione d’alto livello. La voce non tradisce. Voto: S.V. (otto secondi sono troppo pochi per avere il voto).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *