in

La Macarena versione Coronavirus (tra Amuchina e Quarantena) diventa una challenge su TikTok

E’ psicosi da Coronavirus. Le Amuchine online vengono rivendute a prezzi esorbitanti, i supermercati vengono presi d’assalto e svuotati, centinaia di persone sono in quarantena. Sale la preoccupazione, ma è anche l’occasione giusta per un po’ di leggerezza per smorzare la tensione. Da alcune ore è diventata virale un remix della tradizionale Macarena in versione Coronavirus. A realizzarla per primo è stato il profilo @piu3d, seguito poi a ruota da centinaia di utenti.

Il testo ironizza su Amuchina e Quarantena, due tra le parole più googlate negli ultimi giorni:

Dale a tu cuerpo Amuchina e Quarantena

se ti metti una bella mascherina è cosa buena

Dale a tu cuerpo Amuchina e Quarantena

eeeeh Quarantena

ecchiù (starnuto)

Ma la Macarena in versione Coronavirus non è l’unica canzone usata per i video a sfondo Corona in questi giorni. Tra le canzoni più usate su TikTok in questi giorni c’è anche It’s Corona Time, lanciata da un utente americano nei giorni scorsi.

Macarena in versione Coronavirus: chi sono gli artefici?

Tutto è nato dai Piu3db, una band di musicisti che, con la loro musica, cerca di ironizzare sulle psicosi: “Nelle nostre canzoni vogliamo raccontare, in modo dissacrante, le varie psicosi di cui un po’ tutti siamo vittime, concentrandoci per lo più sull’incalzante esibizionismo“, avevano dichiarato in un’intervista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *