in

Lyon svela il numero di copie vendute dal suo ultimo libro (e risponde alla domanda ‘Quanto guadagni?’)

Ettore Canu, il gamer proprietario del canale WhenGamersFail e conosciuto con il nome di Lyon, ha spiegato in un’intervista rilasciata a Repubblica alcune curiosità che si celano dietro la sua figura di creator. Alcuni degli aspetti più interessanti riguardavano il suo ultimo libro a fumetti, Le storie del mistero, che è uscito uscito il 2 aprile 2020.

Il libro ha venduto oltre 30mila copie, diventando un successo editoriale e conquistando la vetta della classifica dei libri più venduti in Italia. Un risultato che ci si poteva aspettare visto che il libro era già comparso nella classifica di Amazon con il pre-order. Il fumetto è stato apprezzato soprattutto dai giovani amanti del gioco visto che l’età consigliata è di 12 anni.

Alla domanda “quanto guadagni?”, lo youtuber ha risposto: “Non faccio la fame, ma non navigo certo nell’oro come dice qualcuno!“. Questa risposta è molto diffusa tra i creator ultimamente. Youtube infatti ha diminuito drasticamente i guadagni sia per colpa della legge Coppa che per la demonetizzazione legata ai contenuti. Ecco perché molti personaggi pubblici sono alla ricerca di nuove fonti di guadagno come libri, merch e sponsor.

PS. Per chi crede che Lyon sia solo un ragazzo che non fa fare altro che intrattenere dei bambini urlando, vi ricordiamo che alle spalle ha una laurea in riabilitazione psichiatrica.

What do you think?

2 points
Upvote Downvote

One Comment

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mariano Di Vaio ad Hollywood: ‘Mi hanno scritturato per un film’ – ecco cosa farà

Charli D'Amelio

Charli D’Amelio diventa doppiatrice per un film, ecco tutte le info