in

Lyon, il suo libro è il più venduto dell’anno su Amazon. Battuti i Me Contro Te e Giulia De Lellis

Recentemente Amazon ha stilato la classifica italiana dei libri più venduti nel 2020 sulla sua piattaforma… e Lyon trionfa, davanti ai Me Contro Te e a Giulia De Lellis! Per quanto rigurda i libri cartacei più venduti in Italia da Amazon, infatti, al vertice della classifica troviamo tre volti noti ai giovanissimi.

Al primo posto troviamo Lyon del canale WhenGamersFail con il libro/fumetto Le Storie del Mistero. Uscito il 2 aprile 2020 per Magazzini Salani, ha venduto più di 30mila copie nelle prime settimane di uscita, diventando un caso editoriale e conquistando la vetta tra i libri cartacei più venduti da Amazon Italia negli ultimi mesi. Classe 1988, lo youtuber può vantare un canale da oltre tre milioni e 900mila iscritti. Il suo target è molto giovane.

Al secondo posto troviamo i Me Contro Te. Luì e Sofì sono dei veri e propri idoli dei bambini, così tutto quello che toccano diventa oro. Dopo il loro successo su Youtube Italia e Spagna, dopo il successo ottenuto con i loro gadget e il loro film, conquistano anche la medaglia d’argento sulla classifica dei libri cartacei più acquistati su Amazon con il loro libro di fiabe “Le fantafiabe di Luì e Sofì“, pubblicato il 19 novembre 2019 per Mondadori Electa.

Al terzo posto, invece, troviamo uno dei libri più chiacchierati dell’anno. Stiamo parlando de “Le Corna stanno bene su tutto” di Giulia De Lellis. Un romanzo autobiografico scritto dall’influencer con la collaborazione di Stella Pulpo e pubblicato nel 2019 da Mondadori Electa. In pochi mesi ha venduto in Italia oltre 100 mila copie, risultando uno dei libri più venduti del 2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *