Dopo i successi di A caccia di Herobrine, A Caccia di Entity e Le storie del mistero, Lyon sta per pubblicare un nuovo libro intitolato Le storie del quartiere. Ad annunciarlo è lo stesso Ettore Canu sul proprio profilo Instagram:
#StoriedelQuartiere è Disponibile da Preordinare!! Il Nostro Nuovo Libro a Fumetti che NON Potete Perdervi! Dopo le storie del Mistero che hanno Spaccato Tutto, vi chiedo di Ripetere la Magia che avete fatto!! ☺️?
Il libro, composto da 160 pagine, edito da Maazzini Salani uscirà l’11 febbraio 2021, ma è già possibile preordinarlo.
Riuscirà Lyon a bissare il successo del 2020, quando il suo libro risultò quello più venduto dell’anno su Amazon?
La trama
Al centro del racconto c’è ancora una volta Lyon. Questa volta il protagonista e i suoi amici devono trovare il modo di fare soldi. La sinossi ufficiale recita:
Lyon e i suoi amici hanno perso tutti i soldi che avevano guadagnato per colpa di un investimento molto azzardato! Ecco perché ora sono costretti a dormire in un sacco a pelo nel bel mezzo della foresta, in attesa di farsi venire una delle loro idee.
Qual è il modo migliore per tirare su un bel gruzzoletto? Meglio organizzare una battaglia di yo-yo oppure una gara di barzellette? Sono tutte ottime trovate, ma potrebbero non bastare. Stavolta, infatti, ai ragazzi serviranno un piano geniale e una dose extra di coraggio, perché un misterioso sconosciuto li ha presi di mira. Si fa chiamare il Killer e non ha per niente buone intenzioni. Chi si nasconde dietro la maschera? E perché ce l’ha tanto con loro?
Per fortuna in questa avventura Lyon, Anna e gli altri non sono soli: ad accompagnarli c’è Nonno Tombaldo, un vecchietto un po’ svitato con un’insana passione per i fagioli magici.
Dopo averci conquistato con Le storie del mistero, Lyon ci riaccompagna nel suo mondo, fatto di personaggi bizzarri, sfide accanite e segreti da svelare.