in

Alla ricerca di luoghi spaventosi e scene misteriose su Google Earth, i video sono virali su TikTok!

Luoghi nascosti, scene paurose e molto altro su Google Earth: ecco i video virali dell’account Hidden On Google Earth!

Quante volte ci è capitato di muoverci su Google Maps e Google Earth, magari per esplorare le strade vicino la nostra casa o per scoprire i posti delle vacanze, alla ricerca di un bar o di una gelateria? Molto spesso, di sicuro. C’è chi tuttavia si spinge oltre e va alla ricerca di veri e propri misteri. Si tratta del proprietario del profilo Hidden On Google Earth, che su TikTok conta quasi 4.8 milioni di follower. Di che cosa si tratta?

Nei video diventati virali su TikTok e su YouTube, il ragazzo punta le dita sul planisfero dell’applicazione di Google, andando sempre più nel dettaglio per individuare “luoghi nascosti” e situazioni piuttosto strane. Seguendo le immagini registrate dalle telecamere del sito, il ragazzo del profilo TikTok sta raccogliendo milioni di view e di like. Tra i suoi TikTok di maggior successo, quello ambientato nel deserto americano, fra statue spettrali e labirinti di pietre.

A volte si tratta di semplici musei o installazioni artistiche – proprio come questa nel video, che si trova nella città fantasma di Rhyolite -, a volte sono gli stessi utenti che commentano a fornire informazioni in più sui misteri protagonisti dei video. C’è perfino chi si spinge a dare le coordinate dei luoghi rintracciati da Hidden On Google Earth. Insomma, se siete tornati dalle vacanze ma volete ancora viaggiare un po’, perché non farlo online tra questi posti speciali?

Foto: TikTok

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *