in

Calcola la tua luna e quella di crush e vedi se sarà amore: ecco come fare il trend virale su TikTok!

Vuoi sapere se tu e il tuo partner siete compatibili? Devi solo calcolare la fase della tua Luna il giorno della tua nascita. Scopriamo come!

Con il desiderio di voler scoprire più informazioni sul proprio segno zodiacale, si sta diffondendo un nuovissimo trend che riguarda lo strabiliante satellite che illumina le nostri notti: la Luna.

Ma prima dobbiamo fare una piccola premessa e capire quali sono le fasi lunari. Sono 8 e si chiamano: luna nuova, luna crescente, primo quarto, gibbosa crescente, luna piena, gibbosa calante, ultimo quarto, e luna calante. Queste fasi si susseguono una dopo l’altra per 29 giorni e al termine dell’ultima fase, ricomincia un nuovo ciclo.

Perché ‘Moon trend’ spopola sui social? Dove si possono calcolare le fasi lunari e cosa serve sapere!

Questo nuovo trend è il nuovo chiodo fisso del popolo di TikTok e si può facilmente spiegare il perché: l’amore. Moltissimi dei video sulla piattaforma asiatica ritraggono diversi utenti che su svariati siti (questi utilizzati da noi phasesmoon.com e moongiant.com) o semplicemente digitando nella barra di ricerca “How the moon looked on__(data)”, calcolano la propria luna e quella del loro partner. Se sovrapponendo le immagini delle due lune, si ottiene un corpo celeste completo, le due persone sono anime gemelle.

Per procedere al calcolo bisogna semplicemente sapere la data di nascita, il luogo, e in alcuni casi anche l’orario di nascita, della persona di cui si intende sapere la fase lunare. E per sovrapporre i due scatti si può semplicemente usare una qualsiasi app di editor foto (come Picsart).

Il trend non si ferma solo all’amore! Vediamo cos’altro ci dice

Ma il calcolo del satellite nel nostro giorno di nascita non si ferma qui. Su alcuni siti, calcolando la propria fase lunare, possiamo sapere alcune informazioni che si aggiungono alle descrizioni dei nostri segni zodiacali. La Luna rappresenta infatti la nostra parte più sentimentale, quella emotiva, governa i nostri umori, le nostra fragilità, i nostri punti più caldi. Insomma, non vi resta altro di scoprire che luna c’era nella data di nascita e viaggiare con la fantasia!

[FONTE: FOTO1; FOTO2;]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.