Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Perchè tutt* parlano del "16 giugno"? Ecco cosa accadrà quel giorno!

Stella e Luna
Luna e stelle si scambieranno un “bacio” il 16 giugno, ma in che senso? Che cosa succederà esattamente? Ecco la spiegazione!

Moltissime persone negli ultimi giorni stanno parlando di una particolare data di giugno in cui potremo assistere a qualcosa di davvero speciale! Ma in che senso? Che cosa succederà esattamente il 16? Nel 2024 è previsto un evento astronomico veramente unico e bellissimo: il “bacio” tra la Luna e una stella! E se ve lo stavate chiedendo… sì, sarà possibile vederlo anche dall’Italia (e persino a occhio nudo). In che cosa consiste esattamente tutto ciò? Scopriamo insieme tutti i dettagli!

Il cosiddetto “bacio” sarà tra la Luna e la stella Spica (che fa parte della costellazione della Vergine). I due corpi celesti saranno così vicini da far sembrare quasi che si stiano scambiando un bacino tra di loro. Non piacerebbe anche a voi vedere questo spettacolo magnifico? Non preoccupatevi se non avete un telescopio o un binocolo, perché non sono necessari, sarà comunque visibile anche a occhio nudo! Inquinamento luminoso permettendo (purtroppo), quindi, non avete scuse per non alzare gli occhi e godervi questo spettacolo!

La congiunzione astrale avrà inizio nella serata del 16 giungo 2024, poco dopo le 21, non appena il cielo sarà abbastanza buio da far vedere gli altri. Non preoccupavi perché la stella Spica è la più luminosa della sua costellazione, quindi dovrebbe essere comunque abbastanza visibile. Il “bacio” dovrebbe durare per tutto il corso della notte, fino alle 2:20 circa del giorno successivo.

E voi, che cosa ne pensate? Non vedete l’ora di poter osservare anche voi questa magnifica congiunzione astrale? La vostra amata Miss Webboh non vede l’ora di mettersi con il naso all’insù a osservare questo bellissimo spettacolo nel cielo!

La guarderete?
Farò il possibile
Non sono molto interessat*