Oggi è in arrivo la Luna Piena, ma sapevate che per molt* non è affatto una bella notizia? Se la vostra vita ha avuto dei cambiamenti bruschi o se in questo ciclo mestruale avete avuto più crampi del solito… potrebbe essere colpa della Luna! Ma in che senso? Cerchiamo di spiegarvelo nel modo più chiaro possibile!
Secondo alcune culture, la Luna Piena influenzerebbe i comportamenti umani. Non a caso, noi chiamiamo “lunatica” una persona stranamente volubile proprio perché – secondo la sua etimologia – sarebbe influenzata dal ciclo della Luna! Quindi, se avete notato delle persone che hanno cambiato i loro atteggiamenti in modo negativo, oppure avete subito dei cambiamenti difficili da gestire, potrebbe essere per questo motivo.
E invece, per quanto riguarda il ciclo? Nell’antichità, le donne notarono che le loro mestruazioni coincidevano con le tre fasi lunari, ossia Crescente, Piena e Calante. Esattamente come la Luna, che ci impiega 28 giorni per fare un giro attorno alla Terra, anche il ciclo mestruale dura in media 28 giorni. Per questo motivo, le donne dell’antichità potevano far riferimento alla Luna per capire quando avrebbero avuto le mestruazioni. Per noi, tuttavia, non è più così, ma c’è chi continua a notare un certo collegamento con le eclissi e le fasi lunari.
Bisogna precisare che non esistono dei fondamenti scientifici per cui la Luna abbia veramente delle influenze negative. Tuttavia, tutt’oggi in molte culture esiste ancora questa credenza. C’è da dire che oggi ci sarà anche la Luna Piena in Toro… e non è un buon segno! Ve ne abbiamo parlato proprio nel nostro oroscopo del weekend, che vi invitiamo a leggere.
[FONTE: TikTok]