Poche ore fa Luis Sal ha lanciato i profumi del suo brand Sergio Lerme, disponibili in Rinascente. Ma cosa vuol dire questo nome? I fan di vecchia data di Luis sapranno che Sergio era il presunto vero nome di Luis. All’epoca, tutti erano convinti che quello dello youtuber bolognese fosse un nome d’arte, ma la verità è un’altra: Luis Sal si chiama proprio così!
La verità è Luis ama il nonsense, e quando alcuni giornalisti gli hanno chiesto “Qual è il tuo vero nome?” si è inventato quel Sergio Lerme che tutti credevano fosse il suo nome all’anagrafe. Una trollata, insomma. Anche nell’ultimo Luisponde, lo youtuber ha risposto alla domanda: “Il vero nome è Sergio Lerme o è una diceria?“. “No, è vero: è scritto sui giornali“, ha detto citando quegli stessi quotidiani online cge aveva trollato.
Ci sono almeno tre prove che sostengono il fatto che si chiami così davvero. La prima: lo scrive lui stesso in un capitolo del suo libro, Ciao mi chiamo Luis. La seconda: anche i suoi documenti ufficiali, che lui stesso ha pubblicato sui social, riportano Luis-Sal (il nome d’arte non si può usare all’interno di un documento).
La terza: nei video datati, quelli dove Luis era piccolo e non sapeva che sarebbe diventato uno youtuber famoso, sua mamma lo chiamava così. Sal è un cognome prettamente argentino (infatti Luis è nato a Bologna, ma suo papà sarebbe di origini sudamericane), anche molto diffuso in Italia. Soltanto in Italia ci sono circa 326 famiglie con il cognome Sal.