Luis Sal non si ferma più: dopo aver annunciato l’uscita del suo secondo libro, Il Luismo, il creator bolognese è sbarcato su TikTok. In soli quattro giorni e con altrettanti video ha già superato i 200.000 follower e ha quasi raggiunto il milione di like, numeri inimmaginabili per molti tikoker che stanno sulla piattaforma da mesi.
Il motivo principale del suo successo è lui stesso: Luis Sal ha portato se stesso sulla piattaforma, adattando i suoi contenuti nonsense alle regole di TIkTok. Nel primo video pubblicato il creator fa semplicemente pipì. Nel secondo fa una riflessione sulla piattaforma stessa:
Che noia! Cosa si fa qua? Qui su TikTok. Che c’è di nuovo? Che posso fare? Mi annoio. Accetto suggerimenti.
Nel terzo video caricato, che ad oggi conta quasi 4 milioni di visualizzazioni, Luis balla sulle note di Runaway di Aurora, in ciabatte, con una tuta rossa che ha ancora attaccati i cartellini con il prezzo.
Nel video di ieri, infine, Luis ricorda che a breve (il 18 giugno), compirà 24 anni e riflette sul fatto che nessuno ha 24 anni, perché la gente ha 23 o 25 anni. Un discorso senza senso, che per lui e che per chi lo segue, però, ne ha.
L’arrivo di del creator sulla piattaforma è stato benedetto da tantissimi tiktoker, che non vedevano l’ora di vederlo in azione. Gli hanno scritto messaggi di stima e di affetto, solo per fare qualche nome: TikTokofBanana, I’m Faty, Daniele Davì, Pietro Morello, Vincenzo Cairo, Ales2ndro, Marty & Yuko, Rebecca Gradoni, Letwins, Befric, Michael Casanova, Samuele Colajanni, Giulio Genova, Allydollina, Anna Clavo e Roby.
Luis è pronto a conquistare TikTok, ma TikTok sarà pronto a Luis?
[Foto: TikTok]