in

Luis Sal sogna il cinema: ‘Sono sei anni che ci lavoro, la televisione non fa per me’

Luis Sal sogna il cinema. Lo YouTuber, fra i più amati della piattaforma con un canale da oltre 1.3 milione di iscritti, sta lavorando da molti anni al salto definitivo sul grande schermo. Intervistato da TvZoom in vista della sua partecipazione al reality di Amazon Celebrity Hunted, in coppia con l’amico Fedez, Luis ha rivelato quali sono i suoi progetti lavorativi futuri:

Sono abbastanza convinto che approderò in qualche modo al cinema con un progetto strutturato, dove riuscirò a fare quello che faccio sul web, ma in versione unica. Magari sarà un progetto cinematografico documentaristico. Ci penso da prima di iniziare su You Tube, sono sei anni che ci sto lavorando, spero di riuscire a realizzare il mio sogno prima dei 30 anni, anzi facciamo 27.

Luis Sal compierà a giugno 23 anni, perciò si prospetta un lavoro di almeno 3 o 4 anni prima dello sbarco nelle sale cinematografiche. Cura, attenzione, tempo e un fine quasi divulgativo: che sia la chiave del successo per lo YouTuber al cinema? Tanti colleghi prima di lui hanno tentato la strada del grande schermo, ma solo recentemente i Me contro Te sono riusciti a sbancare al botteghino. E la televisione? Solo quella proposta dai servizi streaming come Netflix e Amazon Prime Video:

Ho sempre detto che la tv non è la mia roba, perché non la guardo. […] Reputo il web un mondo libero, a differenza della tv generalista dove le persone guardano quello che gli viene messo davanti. Sul web o nelle tv via streaming le persone cercano quello che vogliono, su YouTube chi mi vuole mi cerca, se non sei interessato a me non mi guardi.

Vi piacerebbe vedere Luis Sal al cinema?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *