“Ebbene sì, ho scritto un libro. Il mio primo romanzo“. Con queste poche parole, Ludovica Olgiati ha annunciato l’uscita di “Anche oggi mi innamoro domani“. Un vero e proprio romanzo composto da 180 pagine che uscirà in tutte le librerie a partire dal 14 settembre al prezzo di 17 euro. “Non è una biografia, non vi parlo di me e la protagonista non sono io“, ha specificato Ludo. “C’è un po’ di me in tutti i personaggi“.
Ludovica ci ha lavorato per un anno e mezzo, e si è fatta aiutare da una ghostwriter (“A 19 anni non avrei gli strumenti adatti per poter scrivere un libro da sola“). Ecco perché era così assente dai social: “In alcuni momenti sono stata un po’ più assente, e uno dei motivi era questo. Volevo buttarmi completamente in questo progetto di cui ne vado fiera“.
Da quel che si capisce, è un romanzo divertente e appassionante che racconta come non c’è niente di sbagliato a sentirsi fuori posto. La protagonista, Lea, affronta la crescita e crescere vuol dire proprio questo. Qui sotto trovate la trama.
Libro di Ludovica Olgiati, la trama di “Anche oggi mi innamoro domani”
Lea ha 17 anni, un’amica inseparabile e un po’ casinista, adora i libri e fa il liceo classico; e fin qui non ci sarebbe nulla di strano. Ma Lea ha un problema che non riesce a risolvere: non ha mai dato un bacio e non sa neanche da dove cominciare. Eppure nei suoi amati romanzi sembra tutto così facile. Perché i ragazzi che le piacciono non sono romantici come Mr Darcy di Orgoglio e pregiudizio? Perché Milano non ha le atmosfere sognanti della brughiera inglese? E, soprattutto, perché l’amore nella realtà è così complicato?
Ma, in una delle solite sere passate in biblioteca, Lea cade dalla scaletta che usa per raggiungere lo scaffale di Cime tempestose e si ritrova magicamente tra le braccia di uno sconosciuto: naso dritto che separa due occhi verdi magnetici sormontati da un ciuffo di capelli scuri e ricci. Possibile che il destino abbia tenuto in serbo per lei una coincidenza così pazzesca? Possibile che il fato, o il caso, abbia deciso di farli incontrare così? Possibile che la sua vita abbia dei colpi di scena degni di un libro di Jane Austen?
[Foto: Youtube]