in

Ludovica Olgiati annuncia il suo nuovo progetto (e così spiega la sua assenza dai social)

Ludovica Olgiati ha scritto un romanzo, intitolato “Anche oggi mi innamoro domani”. Ecco la trama completa e di cosa parla.

Ebbene sì, ho scritto un libro. Il mio primo romanzo“. Con queste poche parole, Ludovica Olgiati ha annunciato l’uscita di “Anche oggi mi innamoro domani“. Un vero e proprio romanzo composto da 180 pagine che uscirà in tutte le librerie a partire dal 14 settembre al prezzo di 17 euro. “Non è una biografia, non vi parlo di me e la protagonista non sono io“, ha specificato Ludo. “C’è un po’ di me in tutti i personaggi“.

Ludovica ci ha lavorato per un anno e mezzo, e si è fatta aiutare da una ghostwriter (“A 19 anni non avrei gli strumenti adatti per poter scrivere un libro da sola“). Ecco perché era così assente dai social: “In alcuni momenti sono stata un po’ più assente, e uno dei motivi era questo. Volevo buttarmi completamente in questo progetto di cui ne vado fiera“.

Da quel che si capisce, è un romanzo divertente e appassionante che racconta come non c’è niente di sbagliato a sentirsi fuori posto. La protagonista, Lea, affronta la crescita e crescere vuol dire proprio questo. Qui sotto trovate la trama.

Libro di Ludovica Olgiati, la trama di “Anche oggi mi innamoro domani”

Lea ha 17 anni, un’amica inseparabile e un po’ casinista, adora i libri e fa il liceo classico; e fin qui non ci sarebbe nulla di strano. Ma Lea ha un problema che non riesce a risolvere: non ha mai dato un bacio e non sa neanche da dove cominciare. Eppure nei suoi amati romanzi sembra tutto così facile. Perché i ragazzi che le piacciono non sono romantici come Mr Darcy di Orgoglio e pregiudizio? Perché Milano non ha le atmosfere sognanti della brughiera inglese? E, soprattutto, perché l’amore nella realtà è così complicato?

Ma, in una delle solite sere passate in biblioteca, Lea cade dalla scaletta che usa per raggiungere lo scaffale di Cime tempestose e si ritrova magicamente tra le braccia di uno sconosciuto: naso dritto che separa due occhi verdi magnetici sormontati da un ciuffo di capelli scuri e ricci. Possibile che il destino abbia tenuto in serbo per lei una coincidenza così pazzesca? Possibile che il fato, o il caso, abbia deciso di farli incontrare così? Possibile che la sua vita abbia dei colpi di scena degni di un libro di Jane Austen?

[Foto: Youtube]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *