in

Chi è Ludovica Di Donato? Tutte le curiosità sull’attrice che su TikTok insegna a recitare!

Il suo nome è Ludovica di Donato. È apparsa su Rete 4 e Rai 2 oltre ad aver partecipato alla regia di numerose produzioni teatrali. Conosciamola meglio!

Ludovica Di Donato
Ludovica Di Donato

Il suo nome è Ludovica Di Donato la ragazza che ha sommerso TikTok con centinaia dei suoi video, interpretando decine di personaggi. In una seria ricrea le situazioni tipiche che accadono con le madri, in un’altra quella con i padri e si diverte nel girare pov e video sui trend del momento.

Ludovica approda sui social (@ludovicadidonato) durante il periodo più aggressivo della pandemia (gennaio 2020), dispensando consigli per tutti gli aspiranti attori della scena italiana, offrendo corsi di recitazione a chiunque ne voglia usufruire.

Come approda su i Social?

Come racconta Ludovica in una sua intervista per Elle, inizialmente era molto titubante nello scaricare la famosa app invasa da ragazzi che ballano. Fortunatamente è stata convinta da una sua compagna di corso e da quel momento è rimasta affascinata dalla piattaforma. L’attrice ha dichiarato che il suo primo video era un Lipsync con la voce di Tina Cipollari (che, però non ha pubblicato subito). Deve la sua fama ad un audio di Enrico Brignano.

Ludovica di Donato: formazione artistica e non

Ludovica nasce a Roma nel 1986. Ha dedicato la sua vita alla recitazione, infatti si diploma all’ Accademia Internazionale d’Arte Drammatica del Teatro Quirino Vittorio Gassman. Oltre ad aver recitato come protagonista nella serie de Le Coliche di Giacomo Spaconi, “Il Condominio”. Ha diretto più di  30 produzioni teatrali (che contano 1000 repliche) al Teatro Sistina di Roma. A queste si aggiungono numerose apparizioni in tv su Rete 4 e Rai 2.

@ludovicadidonato

Presto torno con “le mamme” e altre sorprese 😉 #ludovicadidonato

♬ suono originale – Ludovica Di Donato

La sua passione per la recitazione non ha oscurato la sua istruzione: la giovane attrice possiede Laurea Magistrale in Giurisprudenza e un Master in Digital Specialist!

[FOTO: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *