Appena due giorni fa è uscito in tutte le librerie italiane Abbia cura di splendere, il primo romanzo dell’influencer e attrice Ludovia Bizzaglia Si tratta di una storia al femminile per tutte le ragazze che credono nei propri sogni e per tutte quelle che ancora devono imparare a farlo. Il libro – edito da DEA Planeta – si può acquistare al prezzo di 16,00 euro.

Ecco la trama del libro di Ludovica Bizzaglia:

C’è un solo posto in cui Luce si sente veramente libera: di fronte al mare. È lì, sulla grande spiaggia a pochi chilometri da Roma, che può osservare il mondo e catturare istanti indimenticabili con la macchina fotografica sempre appesa al collo. È lì che può pensare a chi davvero vuole essere, e non a chi dovrebbe essere. Perché Luce sa che tutti, ma proprio tutti, si aspettano qualcosa da lei: sua madre che sta affrontando un incubo, il suo ragazzo che non l’ha mai saputa ascoltare, e persino le sue amiche che non riescono a fare a meno di lei.

Ma Luce ha la testa piena di sogni, sogni a cui non può e non vuole rinunciare. Lei è quel tipo di persona che non si ferma davanti a niente, che prende la vita a pugni, e che spesso si fa male. Così, quando il destino la mette alle strette, Luce deve fare una scelta. Arrendersi oppure continuare a lottare per cercare la propria strada. Al suo fianco, un misterioso ragazzo conosciuto sulla spiaggia in un freddo pomeriggio d’inizio primavera, Vit, da cui Luce imparerà che ogni sogno ha un prezzo. Toccherà a lei trovare il coraggio di pagarlo.

Il romanzo d’esordio dell’attrice e star di Instagram Ludovica Bizzaglia: una storia in cui il vero protagonista è il girl power, un libro che parla dritto al cuore delle ragazze e che racconta con straordinaria onestà che cosa significa essere donna oggi.

Chi è Ludovica Bizzaglia?

Per chi non conoscesse Ludovica, classe 1996, esordisce in tv per la prima volta nel 2008, con alla sit-com Appuntamento al tubo in onda su Rai Gulp; il successo arriva poi nel 2014 quando prende parte alla fiction di Rai Uno Un’altra vita ed, in seguito, grazie al ruolo di Anita nella storica soap di Rai Tre Un posto al sole.

Ma come mai l’account Instagram di Ludovica è seguito da più di 750 mila follower? A cosa è dovuto tutto questo seguito? Il motivo di tanto successo social deriva, in buona parte, dalla relazione che la giovane attrice ha avuto con Simone Paciello, in arte “Awed”, youtuber da più di un milione di iscritti. La loro frequentazione, cominciata sul set di Un Natale al Sud è durata più di un anno e sono numerosi (e ancora disponibili su tubo) video in cui troviamo i due giovani creator innamorati e complici.

La loro storia è finita per volere di Simone e non senza polemiche; subito dopo la rottura Ludovica partecipò, insieme a Leonardo De Carli, al videoclip della canzone Irraggiungibile di Federica Carta e Shade. Simone accusò pubblicamente Leonardo di mancanza di tatto e professionalità per il modo in cui aveva deciso di promuovere l’uscita del video (postando su instagram un frame del bacio tra lui e la Bizzaglia).

In ogni caso, anche dopo la rottura con Simone, Ludovica ha continuato ad essere un punto di riferimento per migliaia di ragazze giovani e giovanissime. La Bizzaglia, tramite instagram stories,  ha spesso trattato temi importanti come il body shaming, l’auto accettazione, l’amore verso se stessi; ha inoltre sempre trasmesso, attraverso i suoi canali social, gioia di vivere e positività.

Grazie a tutto ciò ha avuto la possibilità di scrivere un romanzo in cui Luce, la protagonista, si ritroverà ad affrontare scelte importanti che la porteranno a trovare finalmente la sua strada. In attesa della recensione di Matteo Fumagalli, posso dirvi che probabilmente non vincerà il premio Strega ma sono altrettanto sicura che scalerà le classifiche dei libri più venduti!

One thought on “Ludovica Bizzaglia: è uscito il suo primo libro – ecco quello che c’è da sapere”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *