Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

La "Lucky Girl Syndrome" spopola su TikTok, ma di cosa si tratta? Ve lo spieghiamo noi!

lucky girl syndrome
La sindrome della “ragazza fortunata” è la tendenza del momento su TikTok! Ecco cosa sappiamo a riguardo.

Vi avevamo già parlato del concetto di manifestazioneche sta spopolando in questi giorni su TikTok! Ma se vi dicessimo che è nata una nuova tendenza legata proprio a questo termine? Si tratta delle “Lucky girl syndrome“, che letteralmente significa ” sindrome della ragazza fortunata”. Ma in cosa consiste e da chi è partito il trend? Facciamo chiarezza!

“Sono fortunat* e tutto andrà per il verso giusto”: se vi è mai capitato di leggere una frase del genere su TikTok vi sarete sicuramente imbattuti in qualche utente “affetto” dalla “lucky girl syndrome“, che consiste nel vedere sempre il lato positivo nelle cose e nel credere che l’universo ci ricompenserà rendendo la nostra vita migliore! l’hashtag del trend vanta più di 205 milioni di visualizzazioni, ma chi ha dato vita a questa tendenza? Scopriamolo insieme!

Si tratta della creator Laura Galebe che, in un video diventato virale questo dicembre, ha scritto “Mi aspetto sempre che mi succedano grandi cose, e così accade“. Da quel momento sono diventat* tantissim* gli/le utent* che hanno condiviso le parole della ragazza, rendendolo un vero e proprio fenomeno virale! Diversi creator italian* approfondiscono ogni giorno questi temi su TikTok come ad esempio Giulia Bernardi, soloelenoraslife oppure noester.

Tra i diversi aesthetic e “core” che nascono ogni giorno sulla piattaforma, quello della ragazza fortunata è sicuramente tra i più apprezzati! Nonostante le ottime intenzioni della tendenza, le polemiche non hanno smesso di farsi sentire! Infatti, molte sono le persone che hanno definito questa mentalità “tossica” e hanno visto in questo trend un mezzo per influenzare e prendere in giro le nuove generazioni: “pensare positivo a volte non basta, non possiamo scegliere il nostro destino” commenta qualcun*. Voi cosa ne pensate? Siamo curiosi di sapere la vostra opinione!

[FOTO:TikTok]