in

Luciano Spinelli risponde agli hater dopo il coming out: la reazione è da applausi – ecco cos’ha detto

Luciano Spinelli replica ironicamente a coloro che non hanno apprezzato il suo coming out su Instagram e su YouTube, ecco cos’ha detto!

Luciano Spinelli
Luciano Spinelli

È notizia di pochi giorni fa il coming out di Luciano Spinelli. Con un emozionantissimo video pieno di disegni e vignette, il creator ha rivelato ai suoi follower di essere omosessuale. “Prima di essere gay, sono Luciano“, ha specificato nel video, ribadendo il concetto che non solo l’orientamento sessuale identifica una persona. Un concetto giustissimo, che tuttavia non è stato compreso da tutti.

Nelle scorse ore, infatti, Luciano Spinelli ha condiviso nelle Stories di Instagram un messaggio privato ricevuto da qualcuno che forse si riteneva fan. Un messaggio, possiamo dirlo, di odio e di ribrezzo. “Che schifo, io che credevo fossi carino e ora sei LGBT, buuu“, il commento dell’utente, a cui Luciano ha deciso di rispondere pubblicamente senza mezzi termini, ma con un certo tocco di ironia:

Non voglio credere che nel 2021 esistano ancora queste persone, pensavo fossero cambiate le cose, ma a quanto pare no, non ancora. C’è ancora gente che usa queste parole… Carino!? Ma carino ci sarà il tuo pesce rosso! “Carino” è come dire “sei brutto, ma non voglio dirtelo”, mi sento offeso!

Luciano Spinelli ha deciso così di smontare le offese omofobiche, concentrandosi sul pensiero che la fan aveva su di lui prima del suo coming out. Un po’ come se qualcuno vi dicesse “brutti ladri” e voi faceste di tutto per far sembrare che il problema sia il “brutti”, non il “ladri”. Il modo in cui Luciano ha rigirato il commento è stato apprezzato dagli altri fan, quelli veri, a cui l’influencer ha detto:

Mi piace vivere a cuor leggero e ridere sopra queste cose (che per me sono cavolate, ma per altri potrebbero non esserlo). E comunque se tu usi “carino” come complimento, devi rivedere il tuo vocabolario.

“Non sono gay”, Luciano Spinelli commenta un suo vecchio video dopo il coming out

Lo stesso concetto è stato poi ribadito in altre Stories parlate, mentre su TikTok è entrato nei Per Te un vecchio video di Luciano, quello in cui smentiva le voci sul suo orientamento sessuale. “Non sono gay“, diceva qualche anno fa, forse per timore del giudizio. A chi lo accusa di essere incorente, lo stesso ha detto:

Negli anni si cresce, si capiscono tante cose e soprattutto si impara a conoscere sempre di più noi stessi!

Foto: Instagram

One Comment

Leave a Reply
  1. Quando ho scoperto il coming out di Luciano sono stata felicissima per lui , non mi sono sconvolta (insomma a che servirebbe sconvolgersi), e sinceramente non capisco perchè la gente deve avere dell’odio nei confronti delle persone LGBT, a me sembra che più andiamo avanti negli anni e più (alcune) persone diventano chiuse di mente,poi se provate disgusto almeno tenetevelo per voi.
    Comunque al messaggio della “fan” (se cosi si può chiamare), Luciano ha risposto davvero bene , Luciano non ha neanche offeso/aggredito la fan con questa risposta è questo il bello, che Luciano anche nelle cose sgradevoli ci mette dell’ironia, e intanto risponde allo sgradevole messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *