in

Luciano Spinelli doppiatore in un film della Disney: ha battuto Marta Losito – ecco quante parole ha detto!

Il creator lombardo ha doppiato uno dei personaggi del cartone animato della Pixar. Ecco quante parole ha detto.

Luciano Spinelli
Luciano Spinelli

Come vi abbiamo anticipato circa un mese fa, Luciano Spinelli ha doppiato un personaggio di Luca, il film della Pixar ambientato in Italia nelle splendida location delle Cinque Terre. Chi ha già visto su Disney+ il film, però, ha avuto difficoltà a sentire la voce del creator. Come mai?

Il motivo è presto detto: il suo personaggio, chiamato semplicemente “Un contadino“, si vede solo all’inizio del film e dice una sola parola (!!!): “Buongiorno” Luciano Spinelli ha battuto il record detenuto da Marta Losito, che in Soul aveva detto cinque parole.

Luciano Spinelli sarà doppiatore di un film della Disney: a chi presterà la voce?!

Articolo 26 maggio 2021 – Luciano Spinelli torna in sala doppiaggio: dopo l’esperienza con La famiglia Addams, il creator presterà la voce ad un personaggio del film d’animazione Luca.

Nel film della Pixar, che sarà disponibile in esclusiva su Disney+ dal 18 giugno per tutti gli abbonati, Luciano presterà la voce ad un contadino di mare. L’altro, invece, sarà doppiato dal collega Nick Pescetto.

Gli altri ruoli sono stati così assegnati: Alberto Vannini sarà il protagonista, Luca; Luca Argentero sarà Lorenzo Paguro, il padre di Luca; Marina Massironi sarà la Signora Marsigliese; Saverio Raimondo sarà Ercole Visconti, il cattivo del film; Fabio Fazio sarà Don Eugenio, prete di Portorosso; Orietta Berti sarà Concetta Aragosta; Luciana Littizzetto sarà Pinuccia Aragosta; Luca Tesei sarà Alberto, il coprotagonista; Sara Ciocca sarà Giulia, la protagonista femminile; il migliore amico d’infanzia del regista Enrico Casarosa, Alberto, sarà un pescatore; Giacomo Giannotti sarà Giacomo.

Il film, ambientato in una città di mare della Riviera Italiana, racconta la storia di Luca, un giovane ragazzo che vive un’esperienza indimenticabile durante l’estate. Insieme a lui c’è Alberto, il suo nuovo migliore amico che, però, nasconde un segreto profondo: è un mostro marino di un altro mondo situato sotto la superficie dell’acqua. Proprio sott’acqua vive e agisce il personaggio doppiato da Luciano Spinelli.

Al momento il creator non ha rilasciato dichiarazioni riguardo la nuova esperienza da doppiatore e non ha pubblicato nulla nelle storie Instagram. In attesa di vederlo in azione vi lasciamo al trailer ufficiale del film.

[FOTO: YouTube]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *