in

Chi è Luciano Spinelli, il tiktoker più seguito in Italia: ecco tutte le curiosità su di lui

Per la sezione Wiki di Webboh di quest’oggi vi parliamo di Luciano Spinelli, una delle giovani webstar più seguite in Italia. Il suo nome, in questi giorni, è sulla bocca di tutti per essenzialmente due motivi: il suo ruolo da doppiatore ne La Famiglia Addams e la sua partecipazione a Viva Raiplay. Ma chi è Luciano e come è riuscito a costuirsi questo incredibile seguito social?

Luciano Spinelli: ecco la sua biografia

luciano spinelli videogioco

Luciano nasce a Monza il  14 Luglio 2000, dopo quasi 19 ore di parto.

I suoi genitori si chiamano Isabella e Davide ma si sono separati a pochi mesi dalla sua nascita. Nonostante le difficoltà, si sente molto legato ad entrambi, anche se ha ammesso di considerare il nuovo compagno della madre, Gianpaolo, come un secondo padre.

A causa degli impegni della madre, Luciano passa la sua infanzia con la nonna Teresa e con le zie Sabrina e Veronica. A quest’ultima in particolare è sempre rimasto molto legato, così come alla cuginetta Denise, diventata nel corso del tempo quasi una sorellina. Oggi, in ogni caso, Luciano ha un fratello “vero” di nome Gabriele e nato nel 2008.

Il bullismo

Fin dall’asilo, i bambini lo escludevano dai giochi perché a Luciano piaceva scrivere, o disegnare. Il bullismo, purtroppo, ha accompagnato Luciano Spinelli dalle elementari fino alle superiori. Erano infatti in molti a dargli della “femminuccia” o del “gay”.

Per fortuna, i momenti bui Luciano alle superiori (il ragazzo frequenta l’Alberghiero, che lui stesso definisce “una scelta sbagliata”) li supererà anche grazie all’aiuto dei suoi BFFs Francesca, Edoardo e Giorgia.

La carriera online e i numeri

Nel dicembre 2015 carica il suo primo video su Youtube, un vlog di una giornata insieme ai suoi genitori.

Il vero boom, dopo aver ottenuto 200.000 follower su Youtube, Luciano Spinelli lo fa su Musical.ly e successivamente sulla piattaforma “gemella” TikTok. Proprio qui, Luciano diventa una vera e propria star.

Qui sotto trovate tutti i suoi numeri social aggiornati a ottobre 2019:

Iscritti Youtube: 601.000

Follower Instagram: 1,6 milioni

Follower TikTok: 7,1 milioni

I progetti paralleli: i libri, i videogame e il doppiaggio

Come spesso accade nel caso di webstar di questa portata, Luciano Spinelli ha messo in piedi, nel frattempo, un business a 360 gradi.

Luciano ha oggi all’attivo 2 libri (Insieme e Per sempre), un ruolo da coach in Just Dance 2018 e il ruolo da doppiatore del personaggio di Pugsley ne La Famiglia Addams. Di recente, inoltre, la webstar è stata protagonista di un videogioco contro il bullismo per Amnesty International.

A breve, vi ricordiamo lo vedremo al fianco di Fiorello come “insegnante” di TikTok a Viva Raiplay.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *