in

Lucca Comics 2019, da Luciano Spinelli a CiccioGamer – ecco gli ospiti youtuber

Il Lucca Comics 2019, uno degli appuntamenti europei più attesi di ogni anno, sta entrando nel vivo con circa 450 eventi. Dal 30 ottobre al 3 novembre la città toscana sarà invasa da cosplay, appassionati di game, cartoni e fumetti, ma anche… da youtuber e gamer!

Anche quest’anno al Lucca Comics 2019 ci saranno alcuni ospiti youtuber. Oggi vi raccontiamo chi ci sarà e come incontrarlo. Qualche nome? CiccioGamer89 sarà presente per la prima volta come “ospite” per il firmacopie del suo fumetto: giovedì sarà tutto il giorno allo stand della Gillette Bomber Cup per stream e meet & greet, mentre venerdì alle ore 18 sarà alla Chiesa di San Francesco.

Allo stand Gillette, nella ex Cavallerizza, ci saranno anche i Meet&Greet di Kekkobomba (venerdì e sabato), J0k3R (giovedì, venerdì e sabato), Piazz (domenica). Nello spazio eSport saranno presente anche i Los Amigos.

Luciano Spinelli sarà presente sabato 2 novembre come testimonial di Amnesty International – Italia, per il lancio di HateSick, il videogioco che ha l’obiettivo di parlare ai ragazzi di discriminazione e bullismo online in modo non didascalico.

Ci sarà anche Violetta Rocks con il fumetto Il Migliore dei Mali: venerdì dalle 14 alle 16 sarà al Padiglione Shockdom, e poi sabato dalle 12 alle 14 e domenica dalle 11 alle 13.

Presenti anche i due fidanzati, ma anche youtuber e fumettisti, Fraffrog e RichardHTT. Lei il 3 novembre, presso la Sala Incontri & Teatro Junior, terrà un incontro intitolato “INKlusivity. Colora il mondo di inclusione” (alle ore 12). Lui sarà presente in collaborazione con Shockdom, così come Sio (che a novembre presenterà la terza raccolta della serie Evviva che bello).

Sul sito ufficiale di Lucca Comics troverete il programma completo e i biglietti.

https://www.youtube.com/watch?v=TkAYQiROBus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *