Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Luca Zigliana: tutto quello che devi sapere sul pessimista leopardiano de Il Collegio 5

Luca Zigliana

Luca Zigliana, protagonista de Il collegio 5, è un quindicenne bergamasco dall’humor particolare e dai tempi comici incredibili. Per lui la matematica utile finisce alle elementari, lo sport è inutile quanto lo studio della geografia. La sua aria tenebrosa nasconde un animo irrequieto e insicuro. A scuola non si impegna e a casa non collabora. Per lui la cosa più faticosa della sua vita è convivere con se stesso. Nel video di presentazione dice:

Sono Luca, ho 15 anni e la cosa più difficile della mia vita è convivere con me stesso. Di solito alle ragazze piace lo stereotipo del ragazzo alto, biondo, coi fusilli in testa, palestrato, ma io sinceramente non voglio esserlo.

A parere mio la matematica utile finisce alle elementari. Mi basta saper fare, più, meno, diviso e per. La geografia è inutile, a priori: ho il GPS sul cellulare. Egizi, turchi e faraoni: chi se li ca*a? Sono morti! La vita è una e non la voglio buttare.

La mamma e il papà dicono:

Luca è tremendo. Sul fattore della scuola? E’ un lazzarone di prima categoria. E’ intelligente, però a scuola non si impegna.

Luca Zigliana profili social

Luca ha soltanto il profilo Instagram, quasi privo di contenuti. Nelle sue storie si scopre che conosce Jennifer Poni, bergamasca come lui.