in

Luca Zigliana: tutto quello che devi sapere sul pessimista leopardiano de Il Collegio 5

Luca Zigliana
Luca Zigliana

Luca Zigliana, protagonista de Il collegio 5, è un quindicenne bergamasco dall’humor particolare e dai tempi comici incredibili. Per lui la matematica utile finisce alle elementari, lo sport è inutile quanto lo studio della geografia. La sua aria tenebrosa nasconde un animo irrequieto e insicuro. A scuola non si impegna e a casa non collabora. Per lui la cosa più faticosa della sua vita è convivere con se stesso. Nel video di presentazione dice:

Sono Luca, ho 15 anni e la cosa più difficile della mia vita è convivere con me stesso. Di solito alle ragazze piace lo stereotipo del ragazzo alto, biondo, coi fusilli in testa, palestrato, ma io sinceramente non voglio esserlo.

A parere mio la matematica utile finisce alle elementari. Mi basta saper fare, più, meno, diviso e per. La geografia è inutile, a priori: ho il GPS sul cellulare. Egizi, turchi e faraoni: chi se li ca*a? Sono morti! La vita è una e non la voglio buttare.

La mamma e il papà dicono:

Luca è tremendo. Sul fattore della scuola? E’ un lazzarone di prima categoria. E’ intelligente, però a scuola non si impegna.

Luca Zigliana profili social

Luca ha soltanto il profilo Instagram, quasi privo di contenuti. Nelle sue storie si scopre che conosce Jennifer Poni, bergamasca come lui.

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Davide Vavalà

Davide Vavalà: tutto quello che devi sapere sul leader scapigliato de Il Collegio 5

Usha Teoli

Usha Teoli: tutto quello che devi sapere sulla inseparibile de Il Collegio 5