Lunedì su Canale 5 ha preso il via la diciassettesima edizione de “L’isola dei famosi“, il reality condotto da Ilary Blasi, nel quale i/le concorrenti devono riuscire a sopravvivere su un’isola deserta senza nessuna comodità. Tra i naufraghi c’è anche un celebre creator, che ha già alle spalle alcune esperienze televisive. Stiamo parlando di Luca Vetrone, 1,7 milioni di follower su TikTok e oltre 164mila su Instagram. Conosciamolo meglio.
Chi è Luca Vetrone?
Classe 1995, Luca Vetrone nasce a Benevento, cresce a Riccione e vive a Rimini. Frequenta il Liceo Scientifico e prosegue i suoi studi all’università Carlo Bo di Urbino laureandosi, durante il lockdown, nella facoltà di Scienze Motorie e Sportive.
Nel 2017 partecipa al concorso “Mister Italia” in cui ha vinto la fascia “Un bello per il cinema”. In un’intervista è proprio lui a parlare di questa sua esperienza:
Ho partecipato a Mister Italia quasi per caso, ma soprattutto perché chi mi stava vicino, famiglia ed amici, hanno sempre creduto che potessi farcela. E così ho iniziato la mia avventura. Poi sinceramente, anche perché è un concorso dove ci si può far conoscere e avere maggiore visibilità per cogliere qualche opportunità lavorativa nel mondo dello spettacolo e della moda”.
Alto 1,90 cm, Luca Vetrone acquisisce visibilità su TikTok. I suoi primi video risalgono al 2019, anche se soltanto durante marzo 2020 ha iniziato a pubblicare assiduamente, raggiungendo ad oggi quasi 1m di follower. Nel 2019 ha partecipato a “Uomini e Donne” come corteggiatore di Angela Nasti, mentre nel 2021 arriva nel cast di “Temptation Island” il reality estivo di Canale 5, dove figura tra i single tentatori.
Denominato anche “il bagnino di Acquafan” (noto parco acquatico di Riccione), Luca ha un fisico ben strutturato. Ma non è stato sempre così: come ha rivelato nella clip introduttiva del reality: “Da piccolo ero veramente magro, non mi piacevo fisicamente, dietro c’è stato tanto lavoro e tanta determinazione“. Attualmente è single.
[Foto: Instagram]