A dieci giorni di distanza dall’annuncio della separazione da Katy, Luca Lattanzio è tornato a postare sul canale YouTube. Il video, in cui il ragazzo presenta la sua nuova vita, si apre con una dichiarazione tanto diretta quanto sincera:
Quello che è successo ci ha destabilizzati tutti quanti, ma si ricomincia.
Luca, in attesa di trovare una nuova casa dove andare a vivere, è tornato dai suoi genitori. Lo youtuber, complici i genitori, ha mostrato gli album fotografici di quando era piccolo e ha proiettato sul muro alcuni filmini che immortalano la sua infanzia. Al termine ha detto:
Ho imparato a non attaccarmi troppo al passato. La vita è ora, nel presente. Bisogna tirarsi su le maniche e ripartire da zero.
Successivamente il ragazzo è andato ad aiutare Virginia Messina, che l’ha aiutato a realizzare il video d’addio con Katy:
Realizzare quel video non è stato facile sia a livello tecnico che a livello sentimentale, perché andare a ripercorrere il mio passato diciamo che non mi ha aiutato particolarmente.
Il passo successivo è stato di far conoscere agli spettatori DOC, il suo amico d’infanzia, colui che fa volare il drone:
Ricordatevi che l’amicizia è una cosa importantissima. Ci sono persone che non vi abbandoneranno mai.
Alla fine del video Luca Lattanzio manda un messaggio ai follower:
A breve torneranno tutti i video classici…. la mia intenzione è quella di continuare a portare contenuti video qua su YouTube.