in

TikTok ha fato il verificato all’omonimo di Luca Lattanzio e non a lui: la reazione del creator!

Luca Lattanzio e lo scambio di persona. Cosa è successo? TikTok ha dato il verificato un ragazzo omonimo, e non allo storico youtuber.

Luca Lattanzio l'equivoco
Luca Lattanzio l'equivoco. Lo scambio di identità su TikTok

Luca Lattanzio, 1,77 milioni di iscritti al suo canale YouTube, è uno storico creator di prima generazione. Diventato famoso grazie al duo Scherzi di coppia ha raggiunto la notorietà insieme alla sua ex fidanzata Katia Brivio. Dopo la separazione, con tanto di spartizione dei canali social, Luca Lattanzio ha proseguito la sua carriera in solitaria (con al fianco la nuova fidanzata Martha Rossi). Da un po’ di tempo Luca ha deciso di aprire un profilo anche su TikTok, dove è riuscito a superare i 70mila iscritti.

Trattandosi già di un personaggio noto, Luca ha richiesto alla piattaforma il verificato: la famosa spunta blu che accerta l’identità di un determinato profilo. Fin qui tutto bene, se non fosse che qualcosa deve essere andato storto.

Luca Lattanzio e lo scambio di identità

Luca ha postato un video dove spiega l’accaduto. TikTok deve effettivamente aver ricevuto la richiesta di Luca ma invece che certificare l’effettivo profilo del creator, ha dato il verificato ad un suo ignaro omonimo.

Così, di punto in bianco, un diciottenne di Torino di nome Luca Lattanzio si è trovato ad avere la spunta blu su TikTok! La storia deve aver divertito molti utenti che hanno comunque deciso di seguire il giovane, fortunata vittima dell’errore del social.

Per spiegare ed ironizzare sull’accaduto Luca Lattanzio, lo storico Youtuber, ha postato un TikTok che ha dato molta visibilità al suo non famoso omonimo. Tanto che il diciottenne Luca ha raddoppiato i suoi follower in pochi giorni. In effetti sul profilo TikTok del meno famoso Luca Lattanzio leggiamo:

#1 in Italia verificato a 3k follower, adesso tolto.

In ogni caso tutto si è risolto ed il verificato è andato a chi spettava. Un episodio molto curioso che ha regalato un’inaspettata popolarità ad un giovanissimo, il quale sta comunque cercando di sfruttare questa improvvisa buona sorte!

[FOTO: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *