in

Chi è Luca Ferettini? Tutte le curiosità sul concorrente de “La Caserma”

Luca Ferettini
Luca Ferettini partecipa a La Caserma

Luca Ferettini è uno dei protagonisti della prima edizione de La Caserma, in onda dal 27 gennaio 2021 su Rai 2. Ha 18 anni e vive a Milano – dove studia economia all’Università – ma è nato a Roma. “Mi sento senza ombra di dubbio più romano che milanese” ha raccontato il ragazzo.

In passato ha avuto difficoltà a gestire la sua rabbia: “Da adolescente ero una testa calda, ora mi ritengo maturato però ci sono dei momenti in cui prevale l’istinto”. Adesso ha trovato anche il modo di sfogarsi grazie alla musica; le sette note rientrano infatti fra le sue più grandi passioni. Da aspirante artista, scrive canzoni che possono essere indirizzate verso la sfera del rap melodico.

Il motivo per cui partecipa a La Caserma è invece legato principalmente alla famiglia. Suo nonno, infatti, faceva il militare; fin da piccolo, il concorrente del nuovo show targato Rai 2 è cresciuto con i calendari delle forze speciali che gli venivano regalati, immedesimandosi nelle immagini che vedeva appese alle pareti.

Voglio vedere come riesco ad adattarmi a una vita così rigida con la mia testa e con le mie idee” ha spiegato Luca Ferettini tra voglia di mettersi in gioco e amore per le sfide. Possiamo seguirlo – in attesa dell’inizio del programma – sui principali social, dove è presente con il nickname caluchez.

Le curiosità su La Caserma. Vedremo un gruppo di ragazzi e ragazze vivere come militari. Senza cellulari, internet e le comodità del nido familiare i giovani vivranno per sei puntate in una caserma di montagna, a Levico in provincia di Trento, dove dovranno seguire un duro percorso di addestramento militare. Il gruppo si dovrà sottoporre a prove, sfide e esercitazioni sotto il rigido controllo di sei coach.

[Foto: RaiPlay]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *