in

E’ ufficiale: Luca e Katy si separano – cosa accade adesso?

Luca e Katy ultimo video
Luca e Katy ultimo video

Luca e Katy si sono ufficialmente lasciati: l’indiscrezione, che vi avevamo riportato qualche giorno fa, è stata confermata dall’ex coppia in un video pubblicato sulla loro pagina YouTube. I due si conoscevano dai tempi delle medie e si sono fidanzati una decina d’anni dopo, quando si sono ri-incontrati. La loro relazione termina dopo 10 anni.

Katia spiega che il lavoro su YouTube, per quanto possa essere bello, le ha tolto tante cose importanti:

Il lavoro ci prendeva dalle 9.30 del mattino fino a 0.30, l’1.00. E’ normale che, con una mole di lavoro così, che abbiamo voluto noi, non puoi pensare ad altro, non hai spazio per te stesso… mi sono accorta che le mie amiche non le vedo da dieci anni… il fatto che mi ha fatto più rattristire è che io non abbia pensato a me stessa, alla mia salute, alla mia famiglia e ai miei amici che ho trascurato tantissimo e che avevano bisogno di me. Io non ci sono stata.

Mi sono detta: “Perché lo devo fare? Devo sacrificare me stessa per un lavoro”. Perché fondamentalmente YouTube per noi è un lavoro. A noi piace tantissimo fare i video.

Luca ha aggiunto:

Il continuare a pubblicare e a trovare idee sono cose che ti tengono il cervello impegnato e non hai tempo per pensare ad altro. Nemmeno di festeggiare il compleanno dei tuoi amici o il tuo compleanno, perché magari sei in giro a fare un evento.

Mi ritrovo a 35 anni ad aver investito sei anni della mia vita dietro questo progetto.

Katia continua la sua riflessione, spiegando che, a causa del lavoro, ha trascurato tutto:

Mi piace farvi ridere e tenervi di buon umore, ma non per questo devo sacrificare tutta la mia vita per questo motivo… Quando ti auto-gestisci è veramente difficile dividere gli spazi, soprattutto se lavori in casa. Se lavori in casa tendenzialmente lavori e basta. Bisogna cercare di ritagliarsi dei momenti precisi, sia per la coppia che per gli amici, per la casa, per la palestra e per la dieta… noi purtroppo non l’abbiamo fatto

Luca sottolinea lo stress derivante dal lavoro:

Quello che vedete voi da casa è un’immagine piatta di un set, dove praticamente ci ho vissuto per anni senza mai uscire. Questo set è una taverna dove ci sono delle finestre piccole con le sbarre. Questa cosa un po’ l’ho sofferta.

Un altro punto negativo secondo me è lo stress: ti sbatti, carichi un video online e non c’è la monetizzazione. Ho lavorato un’intera giornata per niente, solo per pubblicare un contenuto con dei numeri, senza un guadagno effettivo. Quello ti crea dello stress.

Katia si è sentita in quarantena da anni:

Sei felice per il lavoro che fai, ma ti manca tutto il resto… mi piacerebbe tanto andare in palestra, andare a ballare o anche semplicemente andare a fare una passeggiata. Sono secoli che non ne faccio una. L’altro giorno con le mie amiche ero stranita: è vero che c’è stato il virus, ma noi eravamo in quarantena già da anni.

Durante la vera quarantena Luca e Katy decidono di separarsi per stare del tempo con le loro rispettive famiglie:

Abbiamo deciso di stare lontani l’uno dall’altro. Calcolate che io e Luca stavamo insieme 24 ore su 24 per dieci anni. Ogni minuto insieme. Non avevamo più i nostri spazi e non vedevamo più noi come singole persone.

Luca aggiunge:

Questo momento delicato ci ha fatto pensare molto sul fatto che abbiamo vissuto insieme per 10 anni, abbiamo condiviso tutto della nostra vita, dal lavoro al vivere assieme, lo shopping, gli amici, le uscite… tutto completamente condiviso come se fossimo un’unica persona. Il periodo di stacco ci ha fatto ragionare un pochetto di più su di noi, su quello che vogliamo realmente della vita a livello personale, per essere felici e a posto con noi stessi…

… A 35 anni, mentre tutti pensano alla famiglia, allo sposarsi e al crearsi una vita stabile, io e Katia l’abbiamo dedicata al lavoro, a YouTube, a mostrarci continuamente, cercando di dare il miglior esempio che potevamo dare.

Katia continua:

Dal momento che abbiamo deciso questa cosa e ci siamo separati, con entrambi con le rispettive famiglie, ho iniziato a vedere tutto quello che stavo trascurando. Per me erano dei bisogni, come lo erano per chiunque…

Voi ci vedete così sui social, ma noi siamo esseri umani esattamente come voi, con i vostri stessi bisogni.

Per Luca la sensazione era quella di essere in una gabbia:

Dici: “Sto facendo tanto”. Sì, ma si parla di numeri, si parla di commenti, di tutta roba digitale che un domani bastano tre click e sparisce tutto. Allora ti chiedi:”Che cosa sto realmente costruendo? Quanto rimarrà nel tempo ciò che sto facendo?”

Riguardo la scelta definitiva Katia dice:

E’ stata una scelta difficile, ma è stata una scelta voluta. A noi faceva piacere rendervi partecipi delle nostre vite e farvi ridere tutti i giorni, però adesso è arrivato un momento per pensare un pochettino a noi stessi, come persone e come individui.

Luca è giusto che abbia i suoi spazi, che si dedichi a se stesso e alla sua vita. Io uguale.

Luca chiosa:

Mi ci vorrà un po’ di tempo per abituarmi allo stare da solo e a condividere gioie e dolori con me stesso. Prima c’era sempre qualcuno con cui poter parlare e discutere.

Luca e Katy: il futuro

Katy assicura che, sia Luca che lei, non abbandoneranno mai i propri fan:

Noi ci saremo sempre per voi, perché siete la nostra famiglia. Siamo cresciuti insieme. Siete come dei fratelli, i fratelli che non ho mai avuto. Vi amo tanto.

Luca parla del futuro:

Mi piacerebbe continuare con YouTube, perché fare video è la mia grandissima passione, perché posso sviluppare la mia creatività.

Katia aggiunge:

Per il momento io e Luca saremo separati. Lui si dedicherà alla sua vita, io alla mia, perché abbiamo degli obiettivi diversi al momento e vogliamo crescere come persone e individui singoli… spero che voi rispettiate questa nostra decisione e che la capirete. Spero che non siate arrabbiati con noi.

A causa della fine della loro storia, i due amatissimi influencer hanno deciso di spartirsi i social: Luca terrà il canale YouTube, aperto il 31 ottobre 2012, mentre Katy gestirà il profilo Instagram.

Auguriamo ad entrambi di trovare le loro strade e che, se un giorno dovessero tornare assieme, sia per sempre. La coppia Luca e Katy rimarrà per sempre nella storia di YouTube Italia, a prescindere dalla loro relazione sentimentale. I singoli, Luca e Katia, meritano di essere felici e, se lo saranno da separati, andrà comunque bene.

What do you think?

3 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iconize, nuova aggressione transomofoba a Milano: ‘Hanno lanciato una sedia in faccia alla mia amica’

Elisa Maino e Diego Lazzari torneranno insieme? ‘Ci stiamo scrivendo, ci rispettiamo, poi si vedrà’