Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Qual era il rapporto di Luca Campolunghi con la scuola? Spoiler: non buono!

Luca Campolunghi
Luca Campolunghi ha raccontato il suo percorso scolastico in un video su YouTube. Scopriamo insieme tutti i dettagli!

Recentemente Luca Campolunghi ha pubblicato un video sul suo canale YouTube in cui, assieme ai suoi genitori, hanno letto le sue pagelle. Ma come andava a scuola il creator? Era uno studente modello o studiava poco? Spoiler: un anno è stato persino bocciato! Scopriamo insieme la storia completa!

Per quanto riguarda il periodo delle elementari parleremo, all’inizio, non di voti numerici, ma di valutazioni in distinto, buono, ottimo, ecc. Luca Campolunghi è rimasto fin da subito sorpreso da i volti che riceveva in inglese, infatti in prima elementare ha preso persino un distinto (che corrisponde ad un 9). La materia in un andava meglio? Il creator aveva ottimo in scienze motorie, l’avreste mai detto? Per quanto riguarda il comportamento in quasi tutte le sue pagelle è: “Vivace, ma non sempre adeguato“. In conclusione è uscito dalle elementari con la media del 9! Le cose però non sono sempre andate così bene…

Alle medie i voti si sono un po’ abbassati, come succede moltissime persone. L’unica cosa a resistere, immutata, nella sua pagella però resta la valutazione più alta in scienze motorie, che passa dal 10 al 9. Anche se pure la media di inglese non si è abbassata il primo anno, ma ha avuto un lento declino, abbassandosi di un voto ogni anno. Per tutti e tre gli anni il creator ha continuato a prendere 8 in comportamento. Infine, come voto di ammissione agli esami ha preso un bel 7! Ma come tesina cos’ha portato? Il suo sport preferito: il calcio!

Alla fine arriviamo alle superiori, in cui Luca Campolunghi ha pensato di fare Ragioneria Amministrazione Finanza e Marketing. Il primo anno ha ricevuto 6 in tutte le materie (compresa regione), tranne in biologia e scienze in cui aveva 7 e scienze motorie in cui persiste il 9. L’unico anno in cui si è abbassato il voto in scienze motorie è stato il quarto (in cui ha preso 7), perché avendo avuto le stampelle poteva fare solo verifiche teoriche. In seconda superiore invece ha ricevuto il debito in ben tre materie: inglese, matematica e economia aziendale. Però a settembre, dopo tre mesi di studio è riuscito ad essere promosso. Anche in quarta superiore, purtroppo, ha il debito in storia (5) e inglese (4), ma anche in questo caso è riuscito a passare alla quinta.

L’esame di maturità di Luca Campolunghi!

Poi arriviamo all’esame di maturità! Quell’anno Luca Campolunghi ha deciso di portare un’innovazione nel mondo del cacio, il VAR, che era stato introdotto proprio quell’anno. Dopo aver parlato del suo argomento però non ha saputo rispondere alle altre domande. Alla fine, purtroppo, dopo l’esame è stato bocciato, e non ha preso la cosa molto bene! “Dopo aver passato l’estate più brutta, ero disperato. Avevo pensato più volte di lasciare la scuola!“. Nonostante tutto ha deciso di ricominciare a studiare ed è stato così riammesso all’esame. Quell’anno però l’esame di maturità consisteva in tre buste. In ognuna di queste c’era un argomento di una materia e da quello ci si doveva collegare alle altre materie. Il creator però ha pescato, purtroppo, inglese! Però nonostante questo ostacolo Luca Campolunghi è uscito dalla quinta superiore con un bel 63! E voi come andate (o andavate) a scuola?

Voi come andate/andavate a scuola?
Sono/ero il secchion*
Molto male
Nella media, non troppo brav*, ma nemmeno pessim*

[Foto: Instagram]