in

Luca Campolunghi si è fatto un tatuaggio dedicato alla vittoria dei Mondiali: ecco cosa si è tatuato

Luca Campulnghi dopo i mondiali ha deciso di tatuarsi Messi sul polpaccio!

Luca Campolunghi tatuaggio
Il nuovo tatuaggio di Luca Campolunghi

Luca Campolunghi si è fatto un nuovo tatuaggio. Il creator della Stardust, grande appassionato di calcio, ha deciso di tatuarsi sul polpaccio sinistro un giocatore di calcio. Scopriamo chi è il soggetto e perché ha scelto proprio lui.

Come molt* di voi sapranno, si è da poco concluso il campionato del mondo di calcio, che ha visto l’Argentina trionfare ai rigori contro la Francia. Luca, che è da sempre un amante del calcio, sia come giocatore (nemmeno un infortunio è riuscito a fermare la sua grande passione) che spettatore (ha seguito la finale mondiale allo stadio!) ha deciso di farsi tatuare il capitano dell’Argentina Lionel Messi.

L’immagine scelta per essere incisa sul suo polpaccio sinistro (Messi è un mancino naturale), non è casuale. Certo, alla base c’è l’idea di omaggiare un grande campione del calcio, ma c’è di più. Nel tatuaggio il giocatore argentino è di spalle (lo si riconosce per il nome e per il numero, il 10, scritto sulla maglia). Le braccia sono aperte in segno di festeggiamento. La mano destra tiene la prestigiosa coppa del mondo, mentre la sinistra indica il cielo. Anche la testa è rivolta verso l’alto, forse in onore di un altro grande numero dieci del calcio, Diego Armando Maradona, argentino come lui, nonché ultimo capitano ad essere riuscito ad alzare la coppa per la sua nazione, prima di lui.

Infine, non bisogna dimenticare quanto conti Messi per Luca Campolunghi. In un recente post pubblicato su Instagram, dedicato alla finale del mondiale, ha scritto: “18-12-2022: L’ultima danza di Leo al mondiale, la partita più importante della tua carriera, non potevo mancare, mi hai fatto innamorare di questo sport e te ne sarò sempre grato, sei campione del mondo Leo❤️sei il numero 1
X SEMPRE LEO MESSI 🇦🇷
“.

Foto: Instagram