Ieri, Lollolacustre ha condiviso con la propria community la decisione di voler allontanarsi per un po’ di tempo da TikTok. Così, lo streamer ha deciso di sfogarsi in live, parlando nel dettaglio dei motivi che l’hanno portato a questa scelta. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a riguardo.
“Purtroppo, ho deciso di abbandonare TikTok, almeno per il momento”, ha esordito così Lollo, che da un momento all’altro è finito nel bel mezzo di una situazione che l’ha spinto ad allontanarsi da questo social. Ecco come ha iniziato la spiegazione di quanto accaduto mentre si trovava in live su TikTok: “Ho attaccato la live alle 9.15 e stavo giocando a Minecraft, andando ben oltre la mezzanotte. All’1.30, la mia live di TikTok è stata buttata giù, perché una persona in live mi aveva insultato nei commenti. Io ho preso il suo commento e gli ho fatto notare che fosse qualcosa di sbagliato”. A questo punto, gli è giunta la comunicazione che, per sette giorni, gli sarebbero state bloccate le dirette.
Secondo quanto raccontato da Lollolacustre, il motivo di questa restrizione non rispecchia quanto accaduto in live, ed è per questo che si è sentito in dovere di prendersi una pausa. Lo streamer, si è quindi soffermato sull’ingiustizia, sottolineando come lui, e molt* altr* creator, non si meriterebbero questo genere di restrizioni:
Sono su questa piattaforma da 4 anni, ho visto più di 5 mila video. Ho visto nascere e crescere migliaia e miglia di creator che sono stati trattati nel peggior modo possibile con video bloccati a caso, live bloccate a caso.
Infine, Lollo ha ribadito come continuerà il suo percorso sui social tanto su Twitch come su YouTube, le due piattaforme in cui potrà svolgere le proprie dirette: “Continuerò la carriera sui social, nello specifico mi trovate su Twitch e YouTube, ma almeno per il momento con TikTok abbiamo chiuso“.
[FOTO: TikTok]