Ma quindi… quanto guadagna Lollolacustre? Molte persone negli ultimi tempi hanno cercato di speculare sulla sua situazione finanziara. Il creator ha dunque deciso di intervenire ed essere chiaro con la community parlando di cifre e dicendo tutta la verità. E i numeri in questione sono proprio da capogiro!
Con un video molto dettagliato che ha pubblicato su TikTok, il nostro Lollo ha spiegato dettagliatamente quanti soldi guadagna e soprattutto come li guadagna. Il creator ha infatti fatto una sorta di classifica mettendo in una lista tutte le piattaforme: da quelle che lo pagano di meno a quelle che lo pagano di più.
Vi aspettavate che i ricavi maggiori ricevuti da Lollolacustre arrivano da… YouTube?! In tutto, comunque, il creator guadagna ben 70.000 euro! Che cifra shock, vero?! Tra i commenti ai suoi contenuti molte persone stanno commentando questo risultato. Fateci quindi sapere che cosa ne pensate anche voi: secondo voi è un guadagno giusto oppure no?
Quanto ha guadagnato Lollolacustre su TikTok? La cifra vi stupirà!
Artciolo del 28 febbraio 2024 – Lunedì 26 febbraio, TikTok ha chiuso ufficialmente il “Fondo per Creator”, ovvero la somma di denaro che viene disposta per i creator, guadagnando tramite le visualizzazioni dei loro video. Con un video realizzato sulla piattaforma, Lollolacustre ha parlato di questa decisione presa da TikTok, soffermandosi sui suoi guadagni dal giorno in cui ne ha fatto accesso fino al momento della chiusura.
Così come lui stesso ha svelato, la sua avventura su TikTok ha avuto inizio nell’ottobre del 2019. Lo streamer, ha cominciato a caricare i suoi contenuti solo qualche mese dopo, nel gennaio 2020, quindi poco più di 4 anni fa. Come vi abbiamo già anticipato, l’ultimo giorno che possiamo considerare valido per la monetizzazione è stato due giorni fa, data della chiusura del “Fondo per Creator”. Quest’ultimo, per chi non lo sapesse, è stato aperto nel settembre 2020, qualche mese dopo che Lollo ha iniziato a postare video.
Nell’arco di tempo menzionato da Lollo, i video caricati sul suo canale sono circa 5 mila. Andando ancora più nel dettaglio, dal 2020 fino al 2022, Lollolacustre ha postato con una frequenza che va dagli uno fino ai 3 video al giorno. Dal 2022 ad oggi, invece, ha pubblicato con una media di 6 o 7 video al giorno. Tenendo in considerazione qualche dato in più, i like totalizzati sul suo profilo sono moltissimi, quasi 162 milioni di like. Parlando invece delle visualizzazioni, quest’ultime sono davvero impressionanti, e raggiungono i miliardi.
Ora, andiamo a scoprire il guadagno dello streamer. L’esempio che ha usato per calcolarlo, si basa su una cifra che va da poco meno di un centesimo per mille visualizzazioni. Ad oggi, Lollo ha ricavato in totale poco meno di 11 mila euro. Ecco cosa ha detto a riguardo: “Per 4 anni di video intensi come li ho fatti io, sono pochissimi. Ma questa è la mia personale opinione”.
[FOTO: TikTok]