Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Come significa LOL e come si fa il gesto che è diventato virale? Ve lo spieghiamo noi

LOL significato trend
Ecco come è nato il trend LOL, il significato del gesto e che cosa vuol dire l’acronimo.

Ieri vi abbiamo parlato della polemica scoppiata attorno al trend LOL, che molti considerano cringe. A finirci in mezzo è stato Gabriele Greco, che l’ha riproposto in quattro video nel giro di pochi giorni. Ma dove è nato il trend e in cosa consiste? Ve lo spieghiamo noi.

Il trend nasce in Inghilterra a settembre, quando il tiktoker JTA, pubblica un video con in descrizione: “Puoi dire LOL a qualsiasi cosa”. In quel video nascono anche il gesto con le due mani che fanno le “L” (in modo errato) che incorniciano la tipica faccia che si muove con gli occhi rivolti all’insù che fa la “O”! Successivamente viene lanciato il suono JTA LOL Official Sound con il quale ha preso piede il trend.

@jta.official0

U can say LOL to anything atp😂😂😂 #girls #lol #jta

♬ original sound – JTA

Ma cosa significa LOL? Sveliamo subito il ‘mistero’. La sigla LOL, in sostanza, è un’abbreviazione di “Laughing Out Loud” o anche “Lot of Laughs”. Insomma: ridere a crepapelle. Il gesto che si fa con le mani, con tutta probabilità, riprende proprio questo acronimo, che esiste già da tanto tempo e che, dopo un periodo in cui sembrava essere caduto in disuso, adesso è tornato di moda, specialmente su TikTok. C’è da dire che ora viene usato anche semplicemente per una risata, al posto di “Ahahahaha”. Non solo. Come riportato dal sito Il Post, dal 2011 la parola è stata inclusa nell’Oxford English Dictionary, parliamo del principale dizionario della lingua inglese.


[FOTO: TikTok]