in

Lohanthony, la star di YouTube scopre Gesù e respinge la propria omosessualità – che cos’è successo?

Vi ricordate di Lohanthony? Qualche anno fa era sulla cresta dell’onda sui social. Un canale seguitissimo su YouTube, grandi numeri anche su Vine (l’app di video di Twitter, simile a TikTok) e Tumblr. Ora è tornato a far parlare di sé per qualcosa di inedito nella sua carriera. Che cosa? Una conversione religiosa, che lo ha spinto a rifiutare la propria omosessualità e a rimuovere tutti i contenuti dalla piattaforma video.

Negli scorsi giorni, infatti, Lohanthony – nome d’arte di Anthony Quintal – ha pubblicato un lunghissimo video su YouTube in cui ha rivelato di aver definitivamente interrotto la ricerca dell’amore. “Un vuoto, che è stato poi riempito da Gesù Cristo“, ha confessato il ragazzo, che ha aggiunto ulteriori dettagli alla sua confessione.

Stando alle sue parole, infatti, Lohantony ha subito un abuso sessuale da piccolo. Il trauma della violenza lo avrebbe quindi condotto a cercare l’affetto anche tra le braccia di persone del suo stesso sesso. Un errore, dal suo nuovo punto di vista:

Stavo cercando di adattare un cerchio in un quadrato, di trovare l’amore di Dio in tutte queste altre cose.

Anthony ha inoltre individuato la propria omosessualità come la causa di alcuni disturbi, come la dipendenza da alcool, droghe e denaro, di cui ha sofferto in passato. Poi l’arrivo dello Spirito Santo, che lo ha accolto e cambiato in ciò che Dio voleva in origine che fosse. “Libero dal peccato, tenuto dal perdono, guidato dall’amore di Dio”.

Per il contenuto del video, completamente differente dai toni del suo canale, c’è chi sostiene che Lohanthony abbia subito la terapia della conversione. La terapia, che non ha nulla di scientifico, è un trattamento volto a cambiare l’orientamento sessuale di una persona attraverso un vero e proprio lavaggio del cervello. Che Anthony sia finito vittima di qualche pseudo-dottore? È il timore di alcuni suoi fan, che soprattutto su Twitter hanno espresso molte perplessità sull’improvviso cambio di rotta del ragazzo, che ha anche modificato la biografia su Instagram con un verso del Salmo 139. Ecco la traduzione:

O Dio, investigami, e conosci il mio cuore; provami, e conosci i miei pensieri.

Al momento, tutto tace da parte di Anthony, fedele al “celibato cristiano“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *