in

Accusato di aver abbandonato il suo maiale, scoppia lo scandalo in America: è un reato, cosa rischia?

Pearl, venduto come maialino nano e poi cresciuto, è stato abbandonato in mezzo al nulla in fin di vita, l’associazione di recupero accusa Logan Paul ma lui risponde!

Logan Paul
Logan Paul

Logan Paul è un creator molto controverso e noto, in particolar modo, per le polemiche che riesce a creare. Ma ciò di cui è stato accusato va ben oltre il suo ruolo da influencer che spesso creano di proposito strategie per accrescere il loro pubblico. Infatti, lo youtuber è stato accusato di abbandono di animale domestico che, sia in Italia che negli Stati Uniti, è un reato! Ma cosa è successo? Ripercorriamo la storia di Pearl.

Qualche anno fa, Logan Paul ha acquistato un maiale domestico che però gli è stato venduto come un maialino nano. Tuttavia, secondo quanto riportato da Paul in un tweet, il maiale è cresciuto a dismisura fino a diventare di grosse dimensioni. Nonostante ciò il creator sembrava prendersene cura fin quando non si è trasferito a Porto Rico nel 2020 e da quel momento non è più saputo nulla di Pearl. O almeno fino a qualche giorno fa, quando l’associazione “The Gentle Barn” lo ha trovato in condizioni disumane.

L’associazione, che si occupa del recupero di animali abbandonati, dichiara di aver trovato un maiale con un’infezione mortale accanto alla salma di un altro maiale. Dopo aver recuperato l’animale hanno notato una familiarità, infatti si trattava proprio di Pearl, il suino che apparteneva a Logan. Sia in Italia che negli Stati Uniti si tratta di un reato, cosa potrebbe rischiare? In America si rischia una multa salata e una pena detentiva fino a sette anni.

Ha chiaramente subito così tanti traumi che non possiamo nemmeno immaginare, ma ora è al sicuro con noi. Da quanto ci è stato detto, si ritiene che sia stata acquistata originariamente da un allevatore da un influencer, Le persone spesso acquistano ‘mini maialini’ o ‘porcellini da tè’ per guadagnare peso online, credendo che rimarranno piccoli. Quando inevitabilmente diventano molto grandi e hanno molti bisogni inaspettati, vengono purtroppo scartati.

D’altro canto, la versione dell’influencer è ben diversa! Infatti, dopo le accuse mosse dal web, ha deciso di mandare un’email all’associazione per giustificare le condizioni del maiale. Secondo quanto riportato, Logan avrebbe lasciato Pearl in un ranch in California che avrebbe visitato personalmente. E che successivamente sarebbe stato trasferito altrove e poi abbandonato dalla struttura. Attualmente il maiale sta bene e se ne stanno prendendo cura ma rimangono ancora molti i dubbi sulla veridicità di ciò che ha dichiarato Logan!

[FOTO:twitter]