Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

“Locche locche anlocche” (“Unlock it”), il trend è virale su TikTok: ecco le curiosità sulla canzone

unlock-it-charli-xcx-addison-rae
Il mash-up con Unlock It (“Locche locche”) di Charli XCX e Superlove di Tinashe diventa virale su TikTok, ecco le curiosità.

Alcune canzoni meno recenti possono tornare in voga grazie ai social. È quello che è successo a Unlock It di Charli XCX, che alcuni italianizzano così “Locche locche anlocche“. Uscito nel 2017, nell’ultimo periodo il pezzo è diventato virale su TikTok. Il brano fa parte di Pop 2, il quarto mixtape della cantautrice britannica. Nello specifico, il trend su TikTok è un mash-up con Superlove, singolo della cantante statunitense Tinashe (qui il suono).

Entrambe le artiste hanno mostrato stupore e gratitudine sui loro canali social ufficiali pubblicando un post di ringraziamento. Al momento sulla piattaforma cinese esistono più di 3 milioni di video in cui è utilizzato il remix originale Unlock It (Ctrl Superlove) di Roy KK. Tra i creator più influenti ad aver partecipato alla Unlock It challenge troviamo Addison Rae e Charli D’Amelio. È stato anche grazie a loro che tutti hanno cominciato a muovere i fianchi e a ballare su questo ritmo.

Chi è Charli XCX? Tutte le informazioni sulla cantante di Unlock It

La cantautrice britannica dietro all’attuale tormentone Unlock It è Charli XCX che ha raggiunto il successo grazie alla canzone I love it in collaborazione con le Icona Pop. Fancy e Boom Clap sono i brani che l’hanno poi consacrata come popstar internazionale arrivando a lavorare con Iggy Azalea, Troye Sivan, i BTS, Shawn Mendes, Camila Cabello, Blondie, Selena Gomez.

Chi è Tinashe? Tutte le curiosità sulla cantante di Superlove

Nel remix originale creato da Roy KK, Unlock It di Charli XCX è mescolata alle note di Superlove di Tinashe. La cantante statunitense, il cui nome significa “Dio è con noi” nella lingua shona, ha raggiunto il successo nel 2013 con 2 On e ha collaborato con Britney Spears, Chris Brown, Enrique Iglesias, Usher, R. Kelly e moltissimi altri.

[Foto: TikTok]