in

“Locche locche anlocche” (“Unlock it”), il trend è virale su TikTok: ecco le curiosità sulla canzone

Il mash-up con Unlock It (“Locche locche”) di Charli XCX e Superlove di Tinashe diventa virale su TikTok, ecco le curiosità.

Unlock It di Charli XCX diventa virale su TikTok grazie ad Addison Rae
Unlock It di Charli XCX diventa virale su TikTok grazie ad Addison Rae

Alcune canzoni meno recenti possono tornare in voga grazie ai social. È quello che è successo a Unlock It di Charli XCX, che alcuni italianizzano così “Locche locche anlocche“. Uscito nel 2017, nell’ultimo periodo il pezzo è diventato virale su TikTok. Il brano fa parte di Pop 2, il quarto mixtape della cantautrice britannica. Nello specifico, il trend su TikTok è un mash-up con Superlove, singolo della cantante statunitense Tinashe (qui il suono).

Entrambe le artiste hanno mostrato stupore e gratitudine sui loro canali social ufficiali pubblicando un post di ringraziamento. Al momento sulla piattaforma cinese esistono più di 3 milioni di video in cui è utilizzato il remix originale Unlock It (Ctrl Superlove) di Roy KK. Tra i creator più influenti ad aver partecipato alla Unlock It challenge troviamo Addison Rae e Charli D’Amelio. È stato anche grazie a loro che tutti hanno cominciato a muovere i fianchi e a ballare su questo ritmo.

Chi è Charli XCX? Tutte le informazioni sulla cantante di Unlock It

La cantautrice britannica dietro all’attuale tormentone Unlock It è Charli XCX che ha raggiunto il successo grazie alla canzone I love it in collaborazione con le Icona Pop. Fancy e Boom Clap sono i brani che l’hanno poi consacrata come popstar internazionale arrivando a lavorare con Iggy Azalea, Troye Sivan, i BTS, Shawn Mendes, Camila Cabello, Blondie, Selena Gomez.

Chi è Tinashe? Tutte le curiosità sulla cantante di Superlove

Nel remix originale creato da Roy KK, Unlock It di Charli XCX è mescolata alle note di Superlove di Tinashe. La cantante statunitense, il cui nome significa “Dio è con noi” nella lingua shona, ha raggiunto il successo nel 2013 con 2 On e ha collaborato con Britney Spears, Chris Brown, Enrique Iglesias, Usher, R. Kelly e moltissimi altri.

[Foto: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *