in

Zecchino D’Oro 2019: anche LaSabri tra i giurati della commissione

Lo Zecchino D'Oro 2019: Tra i giurati anche LaSabri

Torna anche quest’anno la rassegna internazionale di canzoni per bambini. Lo Zecchino D’Oro 2019, giunto alla sua 62esima edizione, andrà in onda su Rai1 a dicembre; condotto da Antonella Clerici e diretto da Sabrina Simoni con la regia di Maurizio Pagnussat, l’evento vede come direttore artistico Carlo Conti. È stato proprio lui ad indicare le 12 canzoni scelte insieme ad una commissione composta da nomi importanti come Peppe Vessicchio, Laura Antonini, Gio Evan e molti altri tra cui anche qualcuno proveniente dal mondo del web. Nella lunga lista dei nomi dei giurati, infatti, c’è anche quello de LaSabri.

Sui suoi canali ufficiali, LaSabri aveva precedentemente pubblicato La Pasta, celebre parodia de La Vasca di Alex Britti. Il brano, definito “un inno al cibo”, affronta – con la giusta dose d’ironia e tatto – un tema importante come l’anoressia. È anche grazie ai suoi viaggi in Africa che cerca di usare la sua notorietà per comunicare messaggi fondamentali.

Siamo sicuri quindi che anche questa nuova avventura con Lo Zecchino D’Oro 2019 sarà speciale. Lei, tramite i suoi social, ha già espresso tanto entusiasmo. Noi intanto scopriremo i risultati di questo lavoro tra non molti giorni. La manifestazione sarà trasmessa in diretta dall’Antoniano di Bologna (dal 4 al 6 dicembre alle ore 16:50) e dall’Arena di Casalecchio (il 7 dicembre dalle 21:25).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *