in

Chi è Liz Supermais? Tutte le curiosità sulla tiktoker che combatte con l’ironia i pregiudizi nei confronti dei cinesi

Liz Supermais
Liz Supermais

Su TikTok c’è una ragazza che combatte con l’ironia i pregiudizi nei confronti dei cinesi partendo dalla propria esperienza personale e dai luoghi comuni che sente dire in giro. Lei è Liz Supermais. Conosciamola meglio.

Liz è nata a Xi’an (la città dell’esercito di terracotta), ma da anni abita a Verona (che considera la sua seconda casa) e fa la studentessa (in precedenza ha studiato a Xi’an, Pechino, Pisa e Venezia). Le cose che ama di più sono cucinare, giocare ai videogiochi, dormire, viaggiare, ascoltare la musica, fare yoga e praticare sport (soprattutto il nuoto). Al momento pare che sia single.

Oltre al cinese parla l’inglese (che nel suo Paese è obbligatorio), l’italiano (che ha iniziato perché le interessava il calcio), lo spagnolo, il francese e il danese (perché le piace un gruppo musicale).

Liz inizia la sua esperienza su TikTok nel luglio del 2019 con l’intenzione di condividere con il pubblico il suo studio delle lingue e le proprie esperienze.

Col passare del tempo Liz inizia a pubblicare video in cui racconta la cultura e le tradizioni cinesi, spiega come si dicono alcune parole nella sua lingua. I suoi follower apprezzano l’insegnamento.

In poco tempo i suoi TikTok iniziano a superare anche il milione di visualizzazioni. Il pubblico apprezza soprattutto il suo modo di fare educato e la sua capacità di spiegare tutto con grande semplicità.

Nell’ultimo anno Liz Supermais cambia registro e inizia ad usare l’ironia per commentare i luoghi comuni che la gente usa parlando dei cinesi e conquista giorno dopo giorno sempre più consensi.

Liz Supermais, esempio di come si può usare TikTok in modo costruttivo e positivo, è presente anche su Instagram e su YouTube dove si occupa di cucina, beauty care, viaggio e di piccoli fun facts nella vita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *