Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Lisa Luchetta sta prendendo la patente, ma non è minorenne? Facciamo chiarezza!

lisa-luchetta-patente
Lisa Luchetta sta prendendo la patente. Per quale mezzo? Che tipo di patente è? Lei lo ha spiegato nelle storie di Instagram.

Lisa Luchetta, dopo aver annunciato di aver lasciato la Stardust House, ha potuto dedicarsi agli impegni per l’estate. La creator però non si fermerà nei prossimi mesi, infatti Lisa ha annunciato nelle storie di Instagram di aver cominciato a studiare per prendere la patente. Ma come è possibile se Lisa è ancora minorenne? Facciamo chiarezza!

Lisa nelle storie spiega che tipo di patente prenderà. Avendo sedici anni e quindi è ancora minorenne, Lisa non potrà ancora prendere la patente B, che si può conseguire a diciotto anni, bensì la patente A1. Segnatevi tutte queste informazioni, perché se desiderate guidare ma non avete ancora compiuto diciotto anni, potrebbero esservi utili!

Questa categoria di patente, chiamata anche patente 125, può essere presa a partire dai sedici anni di età e permette di guidare motocicli di piccola cilindrata. La creator spiega che il test per la patente A1 è uguale a quello per la patente B, che si consegue appunto a diciotto anni. Se riuscirà ad avere questa patente, quando diventerà maggiorenne, le basterà andare nella sua scuola guida a richiedere il foglio rosa, per poi fare solo l’esame pratico! Ma cos’è il foglio rosa?

Il foglio rosa è un documento che viene rilasciato dopo l’esame scritto della patente e permette la guida in strada per esercitarsi all’esame pratico. Insomma, se avete compiuto sedici anni potreste prendere già la patente, anche se con delle limitazioni.

Questo percorso potrebbe farvi trovare avvantaggiat* una volta diventat* maggiorenni. Attenzione però, prendere la patente e guidare in strada richiede buon senso e grande attenzione, quindi se si vuole avere più indipendenza negli spostamenti, come Lisa Luchetta, si dovrà avere un atteggiamento molto responsabile alla guida. Cosa ne pensate di questa scelta di Lisa? Vorreste prendere anche voi la patente e diventare più autonom*? Fatecelo sapere!

Cosa ne pensate della scelta di Lisa di prendere la patente A1?
Ha fatto bene, è una scelta importante!
Forse è un po’ troppo presto

[FOTO: Instagram]