in

Linda Stabilini pubblica un video parlando di violenza, poi lo rimuove: cosa ha detto e come si è giustificata

Linda Stabilini al centro della bufera, lei pubblica un video per chiarire. Ma la polemica non sembra cessare…

Linda Stabilini polemiche
Linda Stabilini polemiche

Linda Stabilini è al centro di una furiosa polemica social: la tiktoker ha pubblicato (poi rimosso) un video che sta facendo discutere. Andiamo con ordine e vediamo cosa è successo. Due giorni fa Linda ha commentato un video in cui un ragazzo americano rivelava: “Ho appena fatto se*so con una ragazza che era molto ubriaca” ricevendo come risposta: “L’hai stuprata“. La tiktoker dice:

Quindi sto qua dice che se la tipa era tanto ubriaca e tu te la sei fatta allora l’hai stuprata. Tranquillo broski: quando beviamo diventiamo tutte delle troi*ne. In caso, se mentre te la stavi facendo aveva gli occhi chiusi e sembrava morta, probabilmente la stavi stuprando.

@voidrania

#duet with @lindastabilini immagina normalizzare qualcosa del genere??? aiuto?? #foryou

♬ suono originale – Linda Stabilini

Sui social gli utenti si sono scatenati scagliandosi contro Linda, facendole notare che ciò che ha detto non è solo stupido, ma è anche pericoloso. C’è chi l’ha difesa sottolineando che fosse ironica, ma la maggior parte delle persone hanno ricordato che giustificare un simile gesto non è mai ammissibile.

Linda Stabilini nel pieno della bufera ha rimosso il video. La creator, che da qualche giorno ha il profilo Instagram disattivato, ha provato a chiarire su TikTok, sostenendo di essere stata fraintesa:

Ho fatto un video di black humor, come faccio sempre. La gente ha detto che io normalizzo lo stupro. Ma secondo voi è vero che se un tipo si fa una ragazza ubriaca l’ha stuprata? Immaginatevi sto tipo che si è fatto una ragazza e anche lui è ubriaco e sta qua che le dice: “Tu mi hai stuprato”. A me sembra più grave accusare un tipo di una cosa che non ha fatto… Nel video ho specificato che se la tipa è così ubriaca e non capisce niente, è ovvio che sia stupro, ma se la persona è ubriaca e capisce la cosa, perché deve essere stupro?

Il video non l’ho cancellato, perché avevo paura degli insulti, ma perché delle persone si sono sentite offese, perché hanno vissuto in prima persona queste cose. Chiedo scusa a loro. La cosa è stata fraintesa. Io penso ancora la cosa che sia ingiusto accusare una persona di aver stuprato una tipa, se la tipa era consenziente, era ubriaca. Io mi sono sentita male per sta cosa che ho normalizzato lo stupro. Magari mi sono spiegata male. Era un video ironico, palese.

Linda Stabilini ha dichiarato di scherzare, ma su un argomento così delicato, qualsiasi battuta rischia di essere fraintesa e di scatenare polemiche. D’altronde, ripetiamo, il tema è veramente molto sensibile e può urtare chi ha provato – suo malgrado – esperienza traumatiche.

[FOTO: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *