in

Chi è Lilly Meraviglia, una delle youtuber che abbiamo visto a Ciao Darwin

Per l’angolo Wiki di Webboh di oggi vi parliamo di Lilly Meraviglia, youtuber da più di 800.000 iscritti sul suo canale.

lilly meraviglia 2

Chi è Lilly Meraviglia?

Lilly, anche chiamata Livia Meraviglia, è nata a Roma nel 1997. Apre il suo canale giovanissima, a soli 12 anni, nel 2011, e in brevissimo tempo diventa uno dei punti di riferimento “punk”, se così vogliamo dire, della piattaforma. Idealmente, è una sorta di Barbie Xanax ancora più frivola e con contenuti più leggeri e spensierati.

Sul suo canale, la webstar si dedica principalmente a make-up tutorial e dà consigli di stile divertenti ed originali, spesso persino un po’ fuori dalle righe.

Il libro

Lilly ha anche un libro alle spalle. Il volume si intitola Un libro meraviglioso. Sirene, teste fluttuanti e altre cose molto strane disegnate da me ed è uscito nel 2017.

Il libro contiene 100 illustrazioni realizzate e commentate dalla webstar, che è una grande appassionata di graphic design (che ha studiato all’università).

Cosa ha fatto Lilly Meraviglia a Ciao Darwin?

Lilly è apparsa per la prima volta su Canale 5 nella trasmissione di Paolo Bonolis intepretando L’Esercito del Selfie, il pezzo di Takagi e Ketra, Lorenzo Fragola e Arisa che rappresenta, in un certo senso, il mondo del web in modo musicale.

One Comment

Leave a Reply

One Ping

  1. Pingback:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *