Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Perché Lil Jolie di "Amici 23" si chiama così? Ecco le curiosità sul nome della cantante!

Lil Jolie Amici 23
Lil Jolie è una delle protagoniste di Amici 23, ma come mai ha scelto questo nome d’arte? Ecco tutte le curiosità da sapere!

Lil Jolie è indubbiamente una delle protagoniste della nuova edizione di “Amici“, ma ci sono alcune curiosità su di lei che ancora non tutt* conoscono. La cantante è stata scelta da Rudy Zerbi per entrare nella scuola del noto programma e con il suo inedito “Follia” è la prima artista ad aver visto il proprio brano prodotto. Su di lei sappiamo che si chiama Angela Ciancio, ha 23 anni e viene da Caserta, ma conoscete il motivo per il quale ha scelto proprio questo nome d’arte? Abbiamo indagato per voi: ecco tutto quello che abbiamo scoperto!

Il nome d’arte Lil Jolie, come qualcun* avrà immaginato, è un tributo all’attrice Angelina Jolie, che la cantante ha scoperto attraverso “Ragazze Interrotte. Il film in questione è uscito nel 1999 e vede proprio la nota attrice protagonista: per chi fosse curios*, è possibile guardarlo su Netflix. Dopo aver visto questo film, Angela si è appassionata ai lavori dell’attrice americana e ha così deciso di renderla parte del proprio nome da cantante.

Ma le curiosità non terminano qui. Il motivo di quel “Lil” nel suo pseudonimo è altrettanto interessante. Molti rapper e artisti aggiungono questa parola al proprio nome d’arte che – per chi non lo sapesse – è un’abbreviazione di little, ossia piccol* in inglese. Per quanto riguarda Angela, ha un significato ben preciso: è un riferimento al fatto che molt* le abbiano sempre detto che somiglia proprio alla sua attrice preferita, Angelina Jolie… Noi lo notiamo tantissimo! E voi?

Abbiamo ancora molto da imparare su quest’artista e non vediamo l’ora di conoscere di più su di lei e su altr* ragazz* di Amici 23. Vi ricordiamo l’appuntamento con il programma ogni domenica alle 14:00 per il pomeridiano e dal lunedì al venerdì alle 16:30 per il daytime. Voi già avete deciso per chi tifare quest’anno? Fateci sapere chi sono i vostr* preferit*!

[FONTE: Mediaset/Instagram]