in ,

Ilenia Zodiaco e Matteo Fumagalli fanno la recensione di Le corna stanno bene su tutto di Giulia de Lellis: “Ecco le frasi più trash”

Matteo Fumagalli ed Ilenia Zodiaco, due fra i booktuber più amati di Youtube, tornano a registrare una video recensione insieme. E che video recensione!

Qualche ora fa, Matteo Fumagalli e Ilenia Zodiaco hanno caricato sui rispettivi canali la loro personale video reaction a Le Corna stanno bene su tutto, il primo libro “scritto” da Giulia de Lellis.

Ecco la copertina del libro di Giulia de Lellis, recensito da Matteo Fumagalli e Ilenia Zodiaco.

matteo fumagalli

Le virgolette, in questo senso, sono più che obbligatorie. Come forse saprete, la De Lellis ha apertamente ammesso di non avere mai letto un libro in vita sua. Figuriamoci se l’ha mai scritto! L’influencer e ex star di Uomini e Donne ha dunque deciso di dare vita al suo personale caso editoriale dell’anno con l’aiuto della ghostwriter Stella Pulpo, creando un prodotto letterario che va ben oltre il trash.

Le corna stanno bene su tutto è infatti un libro che ripercorre la storia del tradimento di Andrea Damante ai danni di Giulia de Lellis con un tono volutamente scanzonato e irriverente. Si tratta insomma di un romanzo (?) da prendere per quello che è e che si è già trasformato, forse consapevolmente, in un’enorme fonte di meme.

Ilenia Zodiaco e Matteo Fumagalli hanno raccontato il libro di Giulia de Lellis ridendo con le lacrime e citando, punto dopo punto, tutte le sua frasi più trash.

Fra le perle del libro di Giulia de Lellis troviamo, tra le altre, parole come “Siamo tutti Freud con il cul0 degli altri” o ancora la chiusa di “Devo accorgermi che il mondo è pieno di manzi, il mare pieno di pesci e il cielo pieno di uccelli“.

Come sottolineato da Matteo Fumagalli e Ilenia Zodiaco, in ogni caso, il libro di Giulia de Lellis ha anche, dopo tutto, una sua morale. Il messaggio di Le corna stanno bene su tutto, infatti, è che la vita va comunque avanti, nonostante tutto. Non ci dovremmo preoccupare troppo, insomma, se ci dovesse capitare la stessa “disavventura” della De Lellis.

Qui sotto la recensione del libro di Matteo Fumagalli e Ilenia Zodiaco del libro di Giulia de Lellis.

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Macchianera Awards 2019: tutte le nomination (e come votare). I Me Contro Te e Luis Sal nominati rivelazioni dell’anno

La tv italiana è stata soppiantata dai social? Propaganda Live e Nella Mia Cucina dimostrano che non è così