Sono stati pubblicati recentemente i risultati delle rilevazioni Gfk Italia sui libri più acquistati nel nostro paese nel periodo compreso fra gennaio e giugno 2019. Tra un romanzo del compianto Andrea Camilleri e un avvincente racconto di Chiara Gamberale, si fanno spazio in classifica alcuni degli ultimi libri scritti dagli influencer di maggior successo.
Nella top ten dei libri più venduti del primo semestre del 2019, si trova alla quarta posizione Entra nel mondo di Luì e Sofì dei Me contro Te (prossimamente al cinema), edito per Mondadori Electra; sempre per la stessa casa editrice, ma una posizione più in basso, #valespo di Valerio Mazzei e Sespo.
Valerio Mazzei e Sespo, sempre con #valespo, toccano la cima della classifica della categoria Varia, che racchiude testi non ascrivibili a un genere ben definito. Sotto di loro, la cuoca youtuber Benedetta Rossi con La cucina a casa mia, mentre medaglia di bronzo a Iris Ferrari per Le nostre emozioni. Marta Losito con #nonostante si ferma al quarto posto, mentre i Me contro Te scivolano in questa graduatoria alla nona posizione con Divertiti con Luì e Sofì. LaSabri e Cavolini. Con adesivi sono al dodicesimo posto, mentre al quindicesimo si stanzia Daniele Di Benedetti con Ricordati di sorridere.
Padroni incontrastati della classifica dei ragazzi sono i Me contro Te: loro la prima posizione (Entra nel mondo di Luì e Sofì) e l’ottava (Super challenge).
Quale di questi libri avete acquistato? Vi piacciono i libri scritti dagli influencer?