Se avete difficoltà a rimanere costanti con la lettura forse abbiamo la soluzione adatta a voi! Leggere con gli amici può essere un modo stimolante per aumentare la costanza e conoscersi meglio. Leggendo assieme dei libri ci si scambiano idee e pensieri, arrivando quindi a conoscere meglio quali sono i gusti e le opinioni degli altr*. Noi della redazione di Webboh abbiamo deciso di fare una piccola top 4 dei libri che, secondo noi, possono essere adatti per iniziare!
- La figlia del re dei pirati di Tricia Levenseller
La storia segue i panni di Alosa, una giovane capitana pirata, mentre cerca di completare la sua missione. Quale? Recuperare una misteriosa mappa che svela la posizione del più grande tesoro del suo mondo. Trovare il tesoro significa non avere rivali nei sette mari. Ovviamente non mancheranno gli intrighi, soprattutto attorno al giovane Riden, il secondo in comando su una nave di pirati nemici.
Link: Mondadori Store - Caraval di Stephanie Garber
Si tratta del primo di una serie di tre libri – con un quarto in arrivo – che girano attorno a Rosella Dragma, figlia di un padre-tiranno. La ragazza ha da sempre sognato di prendere parte a dei giochi itineranti chiamati Caraval. Quando alla protagonista arriva l’invito ai giochi scappa di casa con la sorella Donatella pur di prendervi parte. Arrivati ai giochi però Tella sparisce e Rosella capisce che i giochi ruoteranno attorno alla sua ricerca. Tra magie e illusioni i destini delle due ragazze si intrecciano con i passati intrighi politici e magici che coinvolgono tutto il loro mondo.
Link: Mondadori Store - Uno di noi sta mentendo di Karen M. McManus
Si tratta del primo di una saga di tre libri thriller, tuttavia può essere anche letto da solo come libro autoconclusivo. In questo volume cinque studenti della Bayview High finiscono in punizione, tra questi anche Simon. Il giovane gestisce un app incentrata sui vari gossip nella scuola, attirandosi quindi simpatie e inimicizie da tant* studenti. Durante la punizione il ragazzo mu*re improvvisamente, lasciando gli altr* interdett* e spaventat*. I quattro cercheranno di capire chi di loro è il vero colpevole confrontandosi e svelando tutti i loro segreti più oscuri. Su Netflix è disponibile anche una serie TV tratta da questo libro.
Link: Mondadori Store - La macchina del tempo di H. G. Wells
Si tratta sicuramente di un classico della fantascienza. Ambientato nella tarda epoca vittoriana seguiremo le orme di uno scienziato. Il protagonista, noto solo come il viaggiatore del tempo, racconta ad un gruppo di increduli scienziati di essere riuscito a costruire una macchina del tempo. Per testarla sceglie di recarsi nell’anno 802.701 dove incontra gli Eloi, evoluzione degli umani moderni, e i Morlock. Questi ultimi sono dei mostruosi esseri intelligenti che vivono sotto terra e che cercano di impadronirsi della sua invenzione. Il libro è decisamente interessante, ne è stato tratto anche un film omonimo.
Link: Mondadori Store
Se l’idea di leggere in compagnia vi stuzzica potreste deciderlo di trasformarlo in un appuntamento periodico con i vostr* amic* o con crush. Magari potreste addirittura crearvi un piccolo club del libro tutto vostro. Ovviamente come in ogni nostra lista di libri abbiamo cercato di essere quanto più variegati possibile anche se accontentare tutti sarebbe impossibile. Se cercate anche altri spunti su cosa leggere potete recuperare anche la nostra top 5 libri da recuperare a settembre o aspettare la prossima.