Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Davvero la leva militare torna a essere obbligatoria? Ma cos'è? Ve lo spiega Webboh!

leva-militare-obbligatoria-legge
Leva militare obbligatoria: che cosa significa e che cosa prevede il nuovo disegno di legge? Ecco la spiegazione!

Nelle ultime ore su TikTok è diventata super cliccata una ricerca molto particolare. Sembra infatti che molte persone sulle piattaforme social vogliano avere più informazioni sulla leva militare obbligatoria. Ma come mai? Che cosa sta succedendo nello specifico? Ma soprattutto, che cos’è esattamente? Niente paura, arriva Miss Webboh a spiegarvi tutto!

Partiamo dal principio: la leva militare consiste nel servizio che un cittadin* presta per le forze armate del paese dove risiede. In questo caso specifico, secondo i nuovi aggiornamenti previsti, si tratterebbe più di un servizio civile universale. Ciò vuol dire che tutti i ragazzi e tutte le ragazze dai 18 ai 26 anni dovranno svolgere obbligatoriamente compiti quali: salvataggio, protezione dell’ambiente, pronto soccorso. Tutto questo per la durata totale di sei mesi.

Si potrà poi in seguito scegliere se e come continuare determinate attività e optare eventualmente per l’ambito militare, per cui sarà possibile eseguire ovviamente una formazione ed essere super preparat* a tutto. Vi ricordate che anche Ales2ndro aveva spiegato di volersi arruolare qualche anno fa?

Come sempre, si tratta solo di un disegno di legge. Questo vuol dire che per il momento nulla è certo, nel senso che prima di diventare ufficiale, queste nuove norme devono prima essere approvate da chi di dovere. Poi, anche se dovesse succedere, ci vorrà un po’ di tempo affinché tutto prenda il via. In ogni caso, noi ovviamente saremo sempre qui ad aggiornarvi sulle novità a riguardo ma, nel frattempo, fateci sapere che cosa ne pensate di quest’ultima news. Pareri?